PROBLEMA Mobo Z97 Gaming 5, morta?

Pubblicità

danielpapuc

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
28
Salve ragazzi, buonasera
Mi è capita tra le mani una build con mobo Z97 Gaming 5 che sembrerebbe esser morta, in quanto non dà alcun segno di vita, se non il LED blu fisso come si accende l’alimentatore. Allego foto.
Le prove che ho effettuato sono state le seguenti, intanto tirare fuori dal case mobo e tutto il resto, pensando a qualche massa in atto. Successivamente controllata la CMOS, completamente morta, quindi sostituita ma nessun cambiamento.
Ho avviato l’alimentatore, bypassando l’on e controllato i rispettivi voltaggi, 3/5/12, tutto normale sembrerebbe.
La cosa bella è che non dà nessun codice sul debug, avete avuto qualche esperienza simile? O è da buttare?
Grazie mille intanto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

75b0a2b38a269b57e74b08f50b6afe34.jpg

Successivamente controllata la CMOS, completamente morta, quindi sostituita ma nessun cambiamento.

Ciao! Prova a lasciare staccata la batteria tampone per una giornata intera.....! E poi rimettila...
In teoria, dovrebbe anche esserci un pulsante posteriore alla Mobo, per fare CMOS e resettare il BIOS alle impostazioni di fabbrica...!

cambia la batteria tampone potrebbe essere scarica essendo scarira i parametri del bios non restano memorizzati e non fà la sua normale routine di avvio

Già provato con il tenere staccata la batteria tampone per tot tempo, idem sostituirla o provare con reset CMOS. Dovrei provarne una nuova di pacca di batteria, perché ne ho presa una carica ma usata in quanto non ne disponevo in casa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro