Marco_2001
Utente Attivo
- Reazioni
- 45
- Punteggio
- 61
Ciao a tutti, come da titolo mi serve una mano per consigliarmi l'acquisto della MoBo (sto scrivendo mille mila messaggi per aiutarmi nell'acquisto dei componenti del pc che dovrò assemblare:hihi:): settimana prossima dovrebbe arrivarmi la mia nuova cpu (i7 6700K), però non so che scheda madre prendere: ero inizialmente orientato verso la z270 m3 di msi perchè dovevo prendere un i5 7600k, ma poi mi sono aggiudicato ad un'asta su ebay l'i7, ed ora sono indeciso tra z270 pro carbon e z270 gaming m5; diciamo che la carbon mi piace per via dei led (sono un po' fissato con i led), ma anche la m5 non mi dispiace per il design, che lo trovo un po' più accattivante. Quello che mi farebbe propendere da una parte rispetto all'altra sarebbe la capacità in overclock: per la m5 c'è il test su tomshw e viene stabilito che ha un buon oc per la cpu, ma sulla pro carbon ho trovato poco. Qualcuno mi saprebbe dire quale è la più adatta per un oc di livello medio-alto (dissipatore corsair h115i, se dovesse servire), oppure sono più o meno allo stesso livello, e anche come sono messe a livello di circuteria e fasi di alimentazione. Anche altri consigli su altre schede di marche diverse, sempre rimanendo sulla fascia del 150 - 180 euro, è ben accetto.
Grazie per le risposte
Grazie per le risposte