MoBo: un pò di domande su ComboRam e su CF

Pubblicità

Balthasar85

Utente Èlite
Reazioni
33
Punteggio
58
Avrei 2 dubbi che riguardano la Asus P5KC, una mezza idea la ho xò preferisco avere una conferma.:)
Questa possiede 4 slot x DDR2 e 2 x DDR3. Vorrei sapere se è possibile utilizzare in contemporanea questi 2 diversi standard oppure sarò costretto a staccare i banchi DDR2 per far spazio ad i DDR3?

Altro dubbio riguarda i collegamenti CF con 2 schede ATI.
Solitamente vedo che l'incremento di prestazioni è di un approssimativo 80% con 2 schede video uguali. La MoBo in questione xò possiede una PCIe x16 ed un'altra PCIe x16 in modalità 4 o 1x. Questo significa che se andassi a montare 2 schede video la seconda lavorerebbe ad 1/4 delle sue prestazioni e che quindi guadagnerei solo un ipotetico 20%?:cav:
Grazie x le risposte

CIAWA

Nessuno ha quache consiglio da dare?:(
Al- x quel che rigarda le PCIe, da quello dipende la mia futura scelta trà ATI e Nvidia.

CIAWA

evita le schede madri DDR2-DDR3 perchè le DDR3 supportate sono lente(fino a 1333MHz e con i timings che hanno vanno poco più delle DDR2 a 800MHz costando il triplo).
Sul CF si è vero non lo sfrutterai bene ed è per questo che è uscito X38 che ha il full CF(2 linee PCI-EX 16x)

Grazie mille x le info sulla CF, ora posso indirizzarmi sia sulle ATI che sulle Nvidia (l'X38 nn fa x me, preferisco il P35) visto che in futuro non avrei alcun vantaggio concreto a creare un CF con una 2a scheda grafica ATI.

Mi sono anche quasi convinto a scartare la possibilità di andare su una versione combo DDR2/3, a quanto pare danno un sacco di problemi e x quel che riguarda la P5KC ho letto di cose tremende sull'affidabilità a tal punto che molti consigliano la P5K base.
Beh, ora credo che mi informerò sulle GA P35-DS3P di cui ho sentito molti pareri positivi x essere una scheda da 110€
Grazie ancora x tutte le info utili :asd:

CIAWA

Pubblicità
Pubblicità
Indietro