Mobo skt 478 andata, un consiglio x ricomprarne una

Pubblicità

ErMeglio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
come da titolo la mia mobo mi ha abbandonato:help:, era una Gigabyte 8ik1100 rev2 e credo sia quella il problema: il pc si accende volta sì volta no, se si accende funzionikkia ma appena si prova a lavorare sugli hd sata il controller crea continuamente casini(un hd wd 36gb 10k rpm è 100% andato pare, dell'altro è rimasto corrotta tutta la partizione dati da 120gb:mad:).
Comunque arriviamo al sodo, voglio ricomprare (immagino solo su ebay, altrove non ne trovo) una mobo che sia magari anche un po' meglio della gigabyte, che non mi è mai piaciuta molto! Vi ho già detto il socket è 478, monto un p4 ht 2.8(girava@3.2), 2x512ram da 400, un'asus ati 9600xt agp.
Che madre buona mi consigliate? Non so su cosa andare, non ricordo + le alternative che avevo, mi ricordo solo che mi piacevano della asus o abit....
p.s. ho letto che esistono mobo socket 478 con pci-express...mi conviene cambiare la video e comprare una mobo di questo tipo?Che mobo sono?
Grazie,
spero possiate aiutarmi così presto lo rimetto in piedi.

Ciao, se ti interessa io ne ho una di Asus che ho usato per tre mesi con p4 3.0 ghz prescot poi l'ho cambiata con quella di un mio amico che era un po piu potente e la ho riposta nella sua confezione come nuova. Se vuoi te la vendo .. contattami in privato.

La mb è Asus P4P800-se
con:
Intel 865pe + ich5R
dual channell DDR400
Prescot support

L'alimentatore è un anonimo "Sunny Technologies" cmq 400W...
Ma il pc è in piedi ormai da tanto...e cmq accendere si accende sempre come ventole hd ecc, solo che quando non va non fa il bip, gli hd fanno rumori inusuali e rimane tutto così congelato...
Per la mb, non lo so, volevo proprio un po' di consigli prima di decidere, cmq vorrei una madre ottima per non avere altri problemi come con la gigabyte da sempre poco stabile, specialmente i controller sata che hanno trovato il modo di rovinare 3volte il wd 36gb da 10mila giri che tutti definiscono indistruttibile(2cambiati in garanzia, il 3o è quello che pare non funzioni + ora, anche se tutto è relativo con la madre in queste condizioni)!

ErMeglio ha detto:
Che madre buona mi consigliate?

Per Socket 478 le migliori sono la Asus P4P800 E-Deluxe, la P4C800 E-Deluxe (sorella maggiore :D) e la Abit IC7 :sisi:

Ovviamente devi cercare nell'usato e purtroppo i prezzi sono alle stelle :(

Ti dico che un mio amico con una mobo 478 ha buttato tanti disci sata, poi ha capito che era il controller che on andava, mentre io con la mia P4P800-se prima e P4c800-E-Deluxe poi, non ho mai avuto problemi. Cambia mobo!
P.S.
Sto per vendere la p4p800-se, quindi potrei non avera piu tra qualche giorno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro