MoBo: quale??

Pubblicità

dany7

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti. Ho un amico che si trova a fare una scelta e mi ha chiesto un consiglio. Ha intenzione di comprare il Pc nuovo e vorrebbe mettere come processore un AMD 64 X2, Ram dual channel e come svga è indeciso tra X1800XT e 7800GTX; nn sa però quale MoBo prendere. Voi cosa dite? Quale consigliate? Io pensavo ad una ASUS oppure ad una DFI. Il budget nn è un problema.
Scardavo di dire che lui nn fa assolutamente overclock...non sa neanche che cosa è!! Usa il Pc per giocare.
Grazie.

dany7 ha detto:
Ciao a tutti. Ho un amico che si trova a fare una scelta e mi ha chiesto un consiglio. Ha intenzione di comprare il Pc nuovo e vorrebbe mettere come processore un AMD 64 X2, Ram dual channel e come svga è indeciso tra X1800XT e 7800GTX; nn sa però quale MoBo prendere. Voi cosa dite? Quale consigliate? Io pensavo ad una ASUS oppure ad una DFI. Il budget nn è un problema.
Scardavo di dire che lui nn fa assolutamente overclock...non sa neanche che cosa è!! Usa il Pc per giocare.
Grazie.

asrock dual sata2 ;)

Io quella l'avevo scartata sinceramente, perchè a me quel prezzo un po mi puzza. Sicuramente sbaglierò, ma mi sa di roba fatta con materiale + scadente rispetto ad una Asus o DFI.

io ho appena montato quella asrock su un 64bit 3200+, come prestazioni è ottime....non hai la garanzia di un chipset nforce o via ma comunque è KO, ottime prestazioni e nessun problema riscontrato con OS win xp SP2 normale

bè a materiali la dfi, asus, msi sono superiori IHMO qualitivamente.

se non deve overcloccare io prenderei una MSI diamond 4 sli perchè non costa tantissimo, ha molte più cose integrate (tra cui bluetooh e wi-fi) ed è veramente ben fatta e bella esteticamente ;)

b-jo ha detto:
prezzo dal romano 150€ poco?:rolleyes: :rolleyes:
bè l'asrock ha solo le due sata :rolleyes:

la msi ha bluetooh, wi-fi, firewire, 8 sata ....

siccome è un pc che vedo che ci stà spendendo non vedo perchè prendersi una mobo esteticamente peggiore e con molte meno connessioni, problemi di budget non ne ha.

la asrock è limitativa, già solo se fa un raid 0 per gli hdd dove installare i giochi e uno per il backup non ha abbastanza sata!!!

Help Me

anche io dovrei comprare una mobo e montarci un x2...
sn indeciso tra ASUS A8N-E e ABIT AN8 fatality
ps ricordo ke nn gioco e vorrei iniziare a overcloccare..
quindi qlk conosce i voltm max supportati per le ram di qst due schede??xke x molti aspetti sn simili..ma per l'overclock qst notizia mi serve
la DFI sinceramente nn ci arrivo con gli €...ma poi nn penso cambi molto da quelle mensionate prima..come sn i volt delle ram anke per qst mobo??

Ludus ha detto:
non vedo perchè prendersi una mobo esteticamente peggiore....

Solo per capire...
Ma ai fini del funzionamento di un pc è importante..??..:asd: :asd:

Certo tutte le differenze che hai elencato sono verissime e sacrosante ma questa, mi sembra proprio ininfluente.;)
In ogni caso sono daccordo con Ludus ;) , con l'hardware che l'amico vuole mettere dentro, lesinare sulla Mobo non è il caso..:nod:

Ultima modifica da un moderatore:
Toby ha detto:
Solo per capire...
Ma ai fini del funzionamento di un pc è importante..??..:asd: :asd:

Certo tutte le differenze che hai elencato sono verissime e sacrosante ma questa, mi sembra proprio ininfluente.;)
In ogni caso sono daccordo con Ludus ;) , con l'hardware che l'amico vuole mettere dentro, lesinare sulla Mobo non è il caso..:nod:
se ha un case con il plexy conta :lol:

la msi è veramente stupenda la diamond :chupachup se avesse le stesse prestazioni della dfi in overclock l'avrei presa sicuramente.

Ludus ha detto:
bè l'asrock ha solo le due sata :rolleyes:

la msi ha bluetooh, wi-fi, firewire, 8 sata ....

siccome è un pc che vedo che ci stà spendendo non vedo perchè prendersi una mobo esteticamente peggiore e con molte meno connessioni, problemi di budget non ne ha.

la asrock è limitativa, già solo se fa un raid 0 per gli hdd dove installare i giochi e uno per il backup non ha abbastanza sata!!!

La msi che vende il romano non ha bluetooth e w-lan..la versione con questi accessori costa sui 180 euro..le diamond non sono tutte uguali..

Snake88 ha detto:
anche io dovrei comprare una mobo e montarci un x2...
sn indeciso tra ASUS A8N-E e ABIT AN8 fatality
ps ricordo ke nn gioco e vorrei iniziare a overcloccare..
quindi qlk conosce i voltm max supportati per le ram di qst due schede??xke x molti aspetti sn simili..ma per l'overclock qst notizia mi serve
la DFI sinceramente nn ci arrivo con gli €...ma poi nn penso cambi molto da quelle mensionate prima..come sn i volt delle ram anke per qst mobo??
raga up...aspetto vostre illuminanti spigazioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro