• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Mobo+Procio per futuro sli di 670 e Oc

Pubblicità

illogico

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti, stavo pensando di cambiare procio e mb per divertirmi inanzi tutto con oc e poi con uno sli di 670.
Ora sto pensando di prendere un 3570k ma non sono sicuro se basta come procio anche salendo di frequenze
per stare dietro a due 670.
Voi cosa consigliate come procio e come mb?
Pensavo di mettere il tutto sotto liquido nel futuro..
Non chiedetemi il budget, date opinioni a prescindere da quello che trovate su shop vari grazie!

Ultima modifica:
beh almeno un budget orientativo devi dircelo però:D
vabbè io farei i5 3570k + msi z77gd65/asrock extreme6/gigabyte z77 ud3h
anche se forse in oc ad aria/liquido ti diverti di più con un i5 2500k oltre una certa frequenza:ok:

è questo il punto io non voglio sapere quello che sarebbe meglio comprare con un certo budget,
io voglio sapere cosa è meglio comprare per uno sli di 670 e perchè.
Per il resto io sarei più propenso per la msi, vorrei provarne una dato che ho già avuto sia asrock che asus.
Gigabyte non saprei..
Lo z77 è meglio di altri chipset per oc di un Sandy?

anch'io andrei di msi;)
per le 2 gtx670 con un i5 3570k occato a 4,5ghz (o di più quando lo liquiderai) non avrai nessun problema..
oppure il 2500k che si occa un po' di più e recupera il gap con il 3570k...mi sembra una scelta equivalente e penso che entrambi ti permettano di sfruttare quelle 2 vga:ok:

per la mobo prenderei una z77 ma non penso che questo chipset dia vantaggi in oc..però è più nuovo e un po' più completo:D

Io pensavo di prendere o la gd 65 o la 80, anche se ho visto che è appena uscita la mpower. Il problema è che l'ho trovata solo negli usa :-(

e invece frank cosa ne pensi della maximus v gene per quel tipo di lavoro? dato che mi sto assemblando il PC ho visto quella e sembra promettere bene anche come OC con i suoi programmi

e invece frank cosa ne pensi della maximus v gene per quel tipo di lavoro? dato che mi sto assemblando il PC ho visto quella e sembra promettere bene anche come OC con i suoi programmi
anche quelle è per oc ad azoto liquido;)
basta molto meno per oc da "umani":D

Penso che comprerò una gd 65, tra l'altro ha 4 sata3 che mi bastano. Stavo pensando per le ram, posso riciclare quelle che uso col i7 920. La differenza di voltaggio fa qualcosa?

fossi in te venderei le tue e prenderei 8gb (2x4gb) corsair vengaence lp o g.skill ares...
potresti anche utilizzare le tue mettendo 2 dei 3 banchi ma rimane il fatto che sono ram a 1,65v mentre intel consiglia per sandy/ivy ram a 1,5v! alla lunga potrebbero dare problemi:ok:

Io pensavo di prendere altri tre banchi uguali così 2 li tenevo sul vecchio e 4 sul nuovo. Non c'è modo di diminuire i voltaggi delle ram? Certo che per quello che costano adesso posso prenderne anche di nuove..

Edit: dato che prendere le vengeance sembra che sia di moda volevo prendere le ares, ma al momento non so se prenderle da 2000 o meno o più xD

Ultima modifica:
Io pensavo di prendere altri tre banchi uguali così 2 li tenevo sul vecchio e 4 sul nuovo. Non c'è modo di diminuire i voltaggi delle ram? Certo che per quello che costano adesso posso prenderne anche di nuove..

Edit: dato che prendere le vengeance sembra che sia di moda volevo prendere le ares, ma al momento non so se prenderle da 2000 o meno o più xD
si si può abbassare il voltaggio ad esempio portandole a 1333 o rilassando i timing ma va un po' a fortuna:ok: io andrei sul nuovo però!

rispondendo all'edit ti dico che ram con frequenza superiore a 1600mhz sono utili solo in bench! ti interessano i bench???
se la risposta è no fregatene della frequenza e prendi le ares a 1600;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro