Mobo per gaming; no overlocking; no budget

Pubblicità

BlackSun

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Mobo per gaming; no overlocking; budget no problem

Buongiorno a tutti,
qualcuno di voi saprebbe consigliarmi una scheda madre non progettata x l'overlocking (visto che non mi interessa e risparmio anche dei soldi)in grado di supportare processori i5/i7 per giocare a giochi di ultima generazione?
Premetto: gli altri elementi del pc non li ho perchè voglio assemblarmene uno io e non li ho ancora presi in considerazione quindi per favore non chiedetemi che configurazione ho :)!
Inoltre il budget non dico che non sarà un problema ma lo giudicherò a giochi fatti se sarà il caso oppure no
Nel frattempo ringrazio anticipatamente chi mi risponderà e si renderà disponibile :sisi:
P.S.: sono un neofita quindi non ammazzatemi di dati troppo tecnici

il budget invece è l'unica cosa che devi dirci!altrimenti che configurazione facciamo?vuoi spendre 600 euro,200,1000,1200,800!difficile così!io farei una configurazione ma magari è troppo poco o troppo!

t interessa una configurazione intel sandy bridge?
perchè nei giochi vanno forte...

Riformulo la domanda:
Quali sono le schede madri in commercio che:sono di ultima generazione,supportano il processore i7, dedicate al gaming e che NON hanno possibilità di overlocking (perchè non mi interessa e penso costino meno)?

sì ma di i7 ne esistono 3 versioni,su socket 1155,socket 1156 e socket 1366.se non ci dici quale i7,non possiamo aiutarti

sì ma di i7 ne esistono 3 versioni,su socket 1155,socket 1156 e socket 1366.se non ci dici quale i7,non possiamo aiutarti
Non saprei veramente cosa dirti, io sono inesperto di queste cose e chiedevo a voi delucidazioni a riguardo, per esempio tra i tre socket di cui sopra non so quale sia il migliore da scegliere per giocare,cioè quale sia la scheda madre che lo monta la migliore.
Se ci sono dei pro e dei contro io non lo so, volevo appunto che qualcuno mi spiegasse un po' come orientarmi prima di fare una configurazione(l'overlock non mi interessa e per il momento nemmeno il budget)
Non so se puoi spara pure qualche tuo parere in merito (esperienze tue o per sentito dire)

a mio avviso il 1155 in quanto più nuovo...e scheda madre una h67 accompagnata da un i5 2500.giocheresti bene e a lungo con 300 euro...
altrimenti una piattaforma amd...

Grazie,ho capito.
Se invece di un i5 2500 mi orientassi verso un i5 o i7 attuali drovrei utilizzare un chipset p67?

Buongiorno a tutti,
qualcuno di voi saprebbe consigliarmi una scheda madre non progettata x l'overlocking (visto che non mi interessa e risparmio anche dei soldi)in grado di supportare processori i5/i7 per giocare a giochi di ultima generazione?
Premetto: gli altri elementi del pc non li ho perchè voglio assemblarmene uno io e non li ho ancora presi in considerazione quindi per favore non chiedetemi che configurazione ho :)!
Inoltre il budget non dico che non sarà un problema ma lo giudicherò a giochi fatti se sarà il caso oppure no
Nel frattempo ringrazio anticipatamente chi mi risponderà e si renderà disponibile :sisi:
P.S.: sono un neofita quindi non ammazzatemi di dati troppo tecnici
ciao
se vuoi avere un cosniglio completo
ti conviene aprire una discussione in computer completi
inserendo tutte le info del caso:
budget, risoluzione in game, overclock, ecc...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro