Mobo MSI b650 Tomahawk

Pubblicità

CrashJtr

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti ho assemblato un PC con questi componenti
Alimentatore: MSI MPG 850w
Mobo: MSI B650 Tomahawk
CPU: ryzen 7 7800x3D con dissipatore a liquido nzxt
RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 6000
SSD: Samsung 990 pro
GPU: RTX 4070ti

Ora mi trovo un fastidioso problema cioé che ogni gioco crasha molte volte dando errore DirectX3D altre tornando semplicemente al desktop e andando sugli eventi del PC ho capito che l'errore era sempre nvlddmkm.sys
Ho provato a cambiare SSD da m.2 a sata a cambiare le RAM, alimentatore ma niente pensando fosse la GPU l'ho provata sul PC di mio cugino ma ho giocato per ore senza nessun crash.
La mia domanda é essendo la mobo l'unico componente comprato usato potrebbe essere quella a fare generare questo errore
Grazie

Ora mi trovo un fastidioso problema cioé che ogni gioco crasha molte volte dando errore DirectX3D altre tornando semplicemente al desktop e andando sugli eventi del PC ho capito che l'errore era sempre nvlddmkm.sys
Ho provato a cambiare SSD da m.2 a sata a cambiare le RAM, alimentatore ma niente pensando fosse la GPU l'ho provata sul PC di mio cugino ma ho giocato per ore senza nessun crash.
La mia domanda é essendo la mobo l'unico componente comprato usato potrebbe essere quella a fare generare questo errore
Grazie
Da una rapida ricerca, pare essere un problema legato alla scheda video.

Inizierei con una bella pulizia driver con DDU ed una re-installazione degli ultimi driver disponibili, NON beta e NON studio.

Facci sapere.

Grazie
Fai un'installazione pulita dei driver GPU disinstallandoli con DDU

Aggiungo: fai tutto in modalità provvisoria oppure senza connessione internet, altrimenti al riavvio il PC ti cerca (ed installa) automaticamente dei driver che NON sono quelli che TU vorrai e dovrai installare ;)

Già fatto più e più volte reinstallando anche driver più vecchi ma niente ho formattato e installato Windows 10 e 11 anche questo non so quante volte ho aumentato il tdr ma continuano a crashare sempre e darmi questo errore nvlddmkm

Pubblicità
Pubblicità
Indietro