MoBo Mini-ITX per Mini PC (controllato via LAN)

Pubblicità

Umbe87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Ho intenzione di costruire un Mini PC per masterizzazione audio e da usare anche come media server; se fosse possibilie mi piacerebbe poterlo controllare solo ed esclusivamente senza mouse, tastiera e monitor ad esso collegati, collegandolo solamente via lan al mio portatile ed usando un software apposito (ce ne sono svariati in rete). Sapete se è possibile ?

P.S. La mia intenzione sarebbe quella di prendere una Gigabyte GA-C847N (linkata qua sotto)
perchè ha un connettore IDE e volevo evitare come la peste adattatori Sata to Ide e affini...
http://it.gigabyte.com/products/page...v_10/overview/

ma si non sembra male, per quanto riguarda il controllo da un altro pc, quello non dipende dall'hardware ma dal tipo di software/os che ci vai a installare, ci sono moltissime opzioni, dall'installazione di un os linux fino a molte altre cosette belle, ma dipende dall'utilizzo specifico che ne devi fare

ma si non sembra male, per quanto riguarda il controllo da un altro pc, quello non dipende dall'hardware ma dal tipo di software/os che ci vai a installare, ci sono moltissime opzioni, dall'installazione di un os linux fino a molte altre cosette belle, ma dipende dall'utilizzo specifico che ne devi fare

Guarda io devo tassativamente installare Windows XP perchè per quanto riguarda ascoltare la musica non ci sarebbero problemi, ma per quanto riguarda la masterizzazione audio sì, per due motivi:

1. i masterizzatori che ho (Plextor Premium 2 e Yamaha CRW-F1UX) funzionano bene su XP, perlomeno il Plextor;
2. i software migliori girano bene (o esclusivamente) su XP.

Quello che mi interessa fare è controllare con la tastiera e mouse del notebook il computer mini-itx; ovviamente visualizzando tutto in una finestra a parte nello schermo del mio notebook....credo che ci siano dei software che permettono ciò...

P.S. collegherei tutto via cavo LAN

Bella schedina, nulla da dire, solo installa winodws 7, ormai con xp non si ha nemmeno più la compatibilità con i driver, e questo ti causa dei problemi grossi.

Bella schedina, nulla da dire, solo installa winodws 7, ormai con xp non si ha nemmeno più la compatibilità con i driver, e questo ti causa dei problemi grossi.

Sulle specifiche c'è scritto che XP è supportato.
Il prolblema con 7 è che non ho piena compatibilità con alcuni programmi che mi interessano.
Comunque valuterò; l'esperienza mi ha insegnato che con i computer fare una boiata è un attimo....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro