DOMANDA MoBo Mini-Itx e RAM x Athlon II 3000g

Pubblicità

Wolpiro

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
42
Salve a tutti, come da oggetto vi chiedo un consiglio per una MoBo Mini-Itx (17x17 con slot NVME) per un Amd Athlon II 3000g e 2x8gb di DDR4.
Vorrei spendere poco, quindi niente led sulla RAM! ???

P.s.: se poi la MoBo avesse il TPM 2.0 sarebbe perfetto, così ci installerei subito Windows 11!

Grazie a tutti!

Ultima modifica:
niente windows 11 per ora su AMD ci sono troppi problemi che dovrebbero risolvere
come ram puoi andare sulle crucial 3000mhz 2x8 rosse a 72€ , hanno un buon prezzo e sono overcloccabili

come scheda madee dipende quanto hai di budget
hai dato un occhio a quelle che ho inserito sul post delle schede madri AM4?
B550i economica c'è Asrock B550M-ITX/ac a 138€ pero' effettivamente il 3000g non è ufficialmente supportato!
dimenticavo che il 3000G è su architettura zen+ e quindi ne B550 ne A520 sono compatibili ufficialmente con quella cpu!
a prezzo basso c'è la Gigabyte B450 i Aorus Pro Wi-Fi a 116€ venduto e spedita amazon!(ha TPM2.0 ma aggiorna il bios all'ultima versione)

Ultima modifica:
niente windows 11 per ora su AMD ci sono troppi problemi che dovrebbero risolvere
come ram puoi andare sulle crucial 3000mhz 2x8 rosse a 72€ , hanno un buon prezzo e sono overcloccabili

come scheda madee dipende quanto hai di budget
hai dato un occhio a quelle che ho inserito sul post delle schede madri AM4?
B550i economica c'è Asrock B550M-ITX/ac a 138€ pero' effettivamente il 3000g non è ufficialmente supportato!
dimenticavo che il 3000G è su architettura zen+ e quindi ne B550 ne A520 sono compatibili ufficialmente con quella cpu!
a prezzo basso c'è la Gigabyte B450 i Aorus Pro Wi-Fi a 116€ venduto e spedita amazon!(ha TPM2.0 ma aggiorna il bios all'ultima versione)
Ok, grazie era tutto ciò di cui avevo bisogno di sapere! ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro