Mobo e DDR definitive

Pubblicità

blotus

Utente Èlite
Reazioni
35
Punteggio
63
ciao ragazzi

allora sono arrivato alla conclusione di passare a dfi e prendere un kit ram da 2gb performante e un hd raptor..
i pezzi che ho scelto sono questi:

-dfi lanparty ut sli-dr expert
-ocz EB ddr500 platinum edition kit dual channel 2gb
-raptor 150gb 10000rpm 16mb buffer

il tutto è da affiancare ad un amd x2 4400 e il resto in firma....la scheda video la cambierò + in la quando usciranno quelle con supporti a dx 10

secndo voi vanno bene??
avrò un sistema performante e stabile??

ovviamente potete dare suggerimenti,cambaire pezzi,ecc...e sono accettate critiche e tutto

comprerò i pezzi in settimana quindi sotto con gli aiuti!!!!

grazie a tutti anticipatamente

Io ti consiglierei di restare sempre su DFI pero prenderei una SLI-DR normale .......................... non vedo l'utilitadella Expert .................... poi son gusti .................. se vuoi la expert e sempre una gran mobo ................... pero mi risparmierei la differenza

Le ram vanno bene

il raptor e ottimo il 150 pero io opterei per 2 da 74 da mettere in RAID 0 ;)

il pacco e che a luglio le cpu AMD subiranno grossi tagli e rischi di pagare un botto una cpu che poi potresti trovare alla meta a luglio........................pensaci bene ;)

Deos ha detto:
Io ti consiglierei di restare sempre su DFI pero prenderei una SLI-DR normale .......................... non vedo l'utilitadella Expert .................... poi son gusti .................. se vuoi la expert e sempre una gran mobo ................... pero mi risparmierei la differenza

Le ram vanno bene

il raptor e ottimo il 150 pero io opterei per 2 da 74 da mettere in RAID 0 ;)

il pacco e che a luglio le cpu AMD subiranno grossi tagli e rischi di pagare un botto una cpu che poi potresti trovare alla meta a luglio........................pensaci bene ;)
la expert la trovo allo stesso prezzo della sli-dr semplice..perciò ho scelto questa...
le ram allora ok...vanno bene no??
per i 2 da 74 non so...perchè li andrò a pagare un botto..supererò i 300 solo di hd...se scenderanno allora ce lo faccio il pensiero:rolleyes:
la cpu x2 4400 non l'ho comprata...me l'hanno diciamo "prestata" per testarla un pò,fino a che non comprerò una mia nuova...mio padre mi ha comprato un x2 4800 ma lo sto cercando di vendere,anche qui nella sezione mercatino....
infatti aspetterò dopo le vacanze verso agosto a comprare un bel procetto..
quindi il tutto va bene??sono contento:D

danysm73 ha detto:
meglio la expert se non usi ram coi tccd....... meglio la sli dr se usi ram Tccd ;)
ciao non ho capito bene...
le mie ram con quale mobo vanno meglio??
e se volessi cambiarle in futuro con delle geil o g.skill??

per esperienza personale la expert non rende coi tccd tipo le geil One per intenderci......... mentre va benissimo con gli ucc ( mi sembra si chiamino cosi) beh devi fare una scelta ....... se monti le 2 x 1gb che hai menzionato prendi la expert ......... mentre se vuoi che vada bene anche per i tccd prendi la sli dr che va benissimo con tccd perche è uguale alla ultra d e va un pelo peggio con gli altri cip che ti dicevo...... l'unico difetto della sli dr è che gli slot pci express piu ravvicinati della expert, e ha il bios leggermente diverso, quello della expert è piu completo e facile da spugnettare........ per esempio li mhz delle ram con la expert le puoi scrivere direttamente, mentre sulla sli dr ti si apre una finestra tipo in windows coi parametri gia scritti........ bazzeccole insomma......... cmq......... mi sto dilungando troppo :asd: , se fai uso di chip per le ram diversi tipo tccd ucc e altri perndi la sli dr ........... ecco ce l'ho fatta :doh:

danysm73 ha detto:
per esperienza personale la expert non rende coi tccd tipo le geil One per intenderci......... mentre va benissimo con gli ucc ( mi sembra si chiamino cosi) beh devi fare una scelta ....... se monti le 2 x 1gb che hai menzionato prendi la expert ......... mentre se vuoi che vada bene anche per i tccd prendi la sli dr che va benissimo con tccd perche è uguale alla ultra d e va un pelo peggio con gli altri cip che ti dicevo...... l'unico difetto della sli dr è che gli slot pci express piu ravvicinati della expert, e ha il bios leggermente diverso, quello della expert è piu completo e facile da spugnettare........ per esempio li mhz delle ram con la expert le puoi scrivere direttamente, mentre sulla sli dr ti si apre una finestra tipo in windows coi parametri gia scritti........ bazzeccole insomma......... cmq......... mi sto dilungando troppo :asd: , se fai uso di chip per le ram diversi tipo tccd ucc e altri perndi la sli dr ........... ecco ce l'ho fatta :doh:
ho capito...vabbè cmq sono sempre ottime mobo tutte e due....
ora vedo un pò meglio..ma cmq sono deciso a prendermi le ram che ho detto quindi se mi dici che con quelle va + che bene,prendo la expert...
il fatto è che però questo sistema mi dovrà durare un bel pò..almeno 3-4 anni...poichè lo pago con i miei soldi sudati da quando avevo 14 anni:old:...quindi se in un futuro vorrei prendere 4 geil one s ddr600...come dici tu con la expert mi troverei con meno prestazioni.....
e se prendessi direttamente la ultra-d??
tanto lo sli non è che mi interessa molto?...solo che la expert mi sembra un prodotto + nuovo e valido...

beh l'ultima sta a te qui ti si puo solo dare consigli......... io sono passato dalla expert alla ultra d :asd:

io prenderei la ultra-d e come ram prenderei le mushkins costano si è no 20-30 euro delle ocz ma sono chip meglio selezionati (UCCC)

alano987 ha detto:
io prenderei la ultra-d e come ram prenderei le mushkins costano si è no 20-30 euro delle ocz ma sono chip meglio selezionati (UCCC)

edit scusa,,,,
pensavo prendessi le ocz xtc normali
ad ogni modo io priviligerei salire in sincrono 3.4.3.8 che le mushkins arrivano tranquillamente a 280mhz

alano987 ha detto:
edit scusa,,,,
pensavo prendessi le ocz xtc normali
ad ogni modo io priviligerei salire in sincrono 3.4.3.8 che le mushkins arrivano tranquillamente a 280mhz
dove posso trovare le mushkins??...e quanto stanno?
ho scelto cmq quelle ram perchè su molti siti risultano le migliori...

Anche io preferisco gli UCCC come chip.................pero i micron salgono con timing piu tirati e quei 15-20mhz che prendi in piu con le muschkn non valgono la candela................

\Deos

Deos ha detto:
Anche io preferisco gli UCCC come chip.................pero i micron salgono con timing piu tirati e quei 15-20mhz che prendi in piu con le muschkn non valgono la candela................

\Deos
grazie deos...
rimango sulle ocz platinum

si ma con un procio come il 4400 x2 o un opty che fa 2800mhz penso sia meglio salire a 280*10 che in asincrono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro