DOMANDA mobo difettata MSI Z97 GAMING 7

Pubblicità

Devil-Jin

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
42
Ciao!
Forse un conoscente mi regala una MSI Z97 GAMING 7 ma con gli slot delle ram difettosi, difatti non parte il video nè dall'integrata e nè dalla scheda grafica e compare l'errore sul led della mobo, il reset del bios/batteria tampone ecc non è servito a niente... ma il pc e le ventole vanno... da quanto mi ha comunicato.

Vabbè poco importa, volevo chiedere se dovessi portarla a qualcuno che sa dissaldare e saldare... c'è la possibilità che dissaldando e mettendo un pezzo nuovo io riesca a risolvere il problema?
Se sì, mi conviene? Quanto mi verrebbe a costare secondo voi?

Hai provato un singolo slot alla volta?
Se fosse veramente danneggiata ben poco ci puoi fare...

E' praticamente impossibile che si siano bruciate 4 piste insieme delle ram.. Vuol dire che o son le ram che avete provato a non andare bene, oppure è altro ad esser rotto..
Inoltre son da saldare 240pin x 4.. Un lavoro altamente di precisione...

Per curiosità che ram esatte hai provato?

E' praticamente impossibile che si siano bruciate 4 piste insieme delle ram.. Vuol dire che o son le ram che avete provato a non andare bene, oppure è altro ad esser rotto..
Inoltre son da saldare 240pin x 4.. Un lavoro altamente di precisione...

Per curiosità che ram esatte hai provato?
Può anche darsi, guarda, perché senza ram o con esse dentro permaneva lo stesso errore sul led della mobo (2b o 26, se non erro... non conosco questa scheda, mi spiace, ma penso che l'errore sia quello al 90%)
61peWiOeErL._AC_SY450_.jpg
--- i due messaggi sono stati uniti ---
non so il modello preciso, mi spiace

Che cpu gli hai messo su?
la mobo non è la mia e non la ancora ho sotto mano, non so dirti, se riesco chiedo al mio conoscente
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ma dici che possa essere la cpu? perché lui ha preso una nuova mobo (lo stesso modello) e si è fatto piazzare dentro gli stessi componenti dall'altra e a quanto pare il pc ora funziona

Se questa Z97 prima funzionava e dal nulla ha dato KO allora è morta la scheda, ben poco potete fare.
Se tutte le componenti sulla mobo nuova funzionano ed erano montate prima sulla Gaming 7 e dal nulla non sono più andate è facile fare 1+1.. Purtroppo è una scheda del 2014, ogni € speso su di essa purtroppo non è ben investito...

Domanda, tu con che componenti la testeresti, visto che la "ciccia" ce l'ha tutta montata il tuo amico?

Se questa Z97 prima funzionava e dal nulla ha dato KO allora è morta la scheda, ben poco potete fare.
Se tutte le componenti sulla mobo nuova funzionano ed erano montate prima sulla Gaming 7 e dal nulla non sono più andate è facile fare 1+1.. Purtroppo è una scheda del 2014, ogni € speso su di essa purtroppo non è ben investito...

Domanda, tu con che componenti la testeresti, visto che la "ciccia" ce l'ha tutta montata il tuo amico?
a questo punto, da come mi suggerisci non vale manco la pena di sbattersi ad impazzire per trovare un modo per testarla, da ignorante quale sono pensavo che il problema fosse solo nel comparto ram ed essendo vecchiotta pensavo che ne valesse la pensa di tentare a far dissaldare e saldare, tutto qua...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro