Mobo con molti connettori EIDE e AGP

Pubblicità

ipergiorg

Utente Èlite
Messaggi
2,085
Reazioni
3
Punteggio
58
Carissimi esperti. Mio cugino ha un piccolo problema. Gli si è fritta la sua vecchia Mobo e voleva con una spesa contenuta rifare Mobo+Procio+Memorie.

Il problema è che ha 3HD e 3tra masterizzatori e lettori DVD/CD e non vuole disfarsene!

Mi chiedo: esiste una MOBO a prezzi concorrenziali che abbia ben 6 connessioni EIDE? O si deve ricorrere ad una scheda PCI opzionale? (rallentando il tutto e con qualche infinitesimo rischio di incompatibilità?). Oppure si può ricorrere a degli adattatori SATA-EIDE e quindi sfruttare tranquillamente una scheda madre come questa??
http://www.monclick.it/dispo/Ricerca_testuale.asp?CodiceArticolo=A8V-DELUXE&I5=Cerca

Inoltre vorrebbe recuperare la sua scheda AGP e quindi non gli andrebbe bene una scheda con PCI-EXpress. O ne esistono anche con entrambe le interfacce??
 
Uhm...c'era una mobo,forse abit o aopen...non ricordo.
Credo costi 20/30 €.
 
Iron ha detto:
Uhm...c'era una mobo,forse abit o aopen...non ricordo.
Credo costi 20/30 €.


20/30 euro? :boh:
Va bene risparmiare ma mi sembra troppo basso il prezzo per una scheda madre decente!!
 
ipergiorg ha detto:
Carissimi esperti. Mio cugino ha un piccolo problema. Gli si è fritta la sua vecchia Mobo e voleva con una spesa contenuta rifare Mobo+Procio+Memorie.

Il problema è che ha 3HD e 3tra masterizzatori e lettori DVD/CD e non vuole disfarsene!

Mi chiedo: esiste una MOBO a prezzi concorrenziali che abbia ben 6 connessioni EIDE? O si deve ricorrere ad una scheda PCI opzionale? (rallentando il tutto e con qualche infinitesimo rischio di incompatibilità?). Oppure si può ricorrere a degli adattatori SATA-EIDE e quindi sfruttare tranquillamente una scheda madre come questa??
http://www.monclick.it/dispo/Ricerca_testuale.asp?CodiceArticolo=A8V-DELUXE&I5=Cerca

Inoltre vorrebbe recuperare la sua scheda AGP e quindi non gli andrebbe bene una scheda con PCI-EXpress. O ne esistono anche con entrambe le interfacce??

esistono dei box esterni USB o Firewire x HD da 3,5" o periferiche da 5,25" x connessioni IDE o SATA, costo medio a box 30-35€ x quelli da 3,5" solo USB e circa una 40ina€ x quelli da 5,25"




USB2.0 portable hard-disk aluminum 3.5 inch
Features
External storage system for 3.5 inch HDD
Human nature design, easy installation
Driverless (except of win 98)
Super slim and easy portability
The maximum support capacity 200GB
External power supply
AC input: 100~240V/50~60Hz
DC output: 5V/12V
Shell material: aluminum
Dimensions: 185x110x33mm
Supports Windows 98/SE/ME/2000/XP
Mac OS 8.6 or latest version
 
ipergiorg ha detto:
20€ è decisamente eccessivo. Meglio rischiare con una scheda PCI.
Fai tu,o cerchi nell'usato oppure rinunci a qualcosa... :chupachup
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top