Mobo con CPU 8 PIN, PSU con uscite a 6 PIN

Pubblicità

Fra76m

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
53
Raga mi date una dritta al volo?
Io ho un alimentatore (OCZ ModXstreme 700W) con uscite 4 pin e 6 pin (per CPU) e una futura Mobo ad 8 pin. Come posso fare?
Vedo in giro un sacco di adattatori ma non ho ben capito quale possa fare al caso mio.. ad esempio ho trovato un convertitore da PCIe a 6 pin a 8 pin ATX ...potrebbe fare al caso mio...ma visto che il mio attuale alimentatore ha nelle PCIe un 6+2 ... non esistono direttamente degli adattatori da 8 pin Pcie a 8 pin ATX?
Se avete altre idee ditemi pure...
Grazie
Francesco

Ultima modifica:
Raga mi date una dritta al volo?
Io ho un alimentatore (OCZ ModXstreme 700W) con uscite 4 pin e 6 pin e una futura Mobo ad 8 pin. Come posso fare?
Vedo in giro un sacco di adattatori ma non ho ben capito quale possa fare al caso mio.. ad esempio ho trovato un convertitore da PCIe a 6 pin a 8 pin ATX ...potrebbe fare al caso mio...ma visto che l'alimentatore ha nelle PCIe un 6+2 ... non esistono direttamente degli adattatori da 8 pin Pcie a 8 pin ATX?
Se avete altre idee ditemi pure...
Grazie
Francesco
Quel PSU ha un uscita a 8 PIN specifica per la MoBo, quindi non hai bisogno di nessun adattatore :ok:

OCZ ModXStream Pro Series Specifications

Quel PSU ha un uscita a 8 PIN specifica per la MoBo, quindi non hai bisogno di nessun adattatore :ok:

OCZ ModXStream Pro Series Specifications

Ciao LordNight...oi stasera quando torno a casa dal lavoro ci riguardo ma sono quasi certo di aver visto un uscita 4 pin, un uscita 6 pin (avevo attaccato la vecchia Mobo che non andava poi bene), ma quella 8pin proprio non l'ho vista.
Non vorrei avere una versione "vecchia" dell'ali...
Comunque grazie, stasera ricontrollo.

Ciao LordNight...oi stasera quando torno a casa dal lavoro ci riguardo ma sono quasi certo di aver visto un uscita 4 pin, un uscita 6 pin (avevo attaccato la vecchia Mobo che non andava poi bene), ma quella 8pin proprio non l'ho vista.
Non vorrei avere una versione "vecchia" dell'ali...
Comunque grazie, stasera ricontrollo.
:ok:

Tieni conto che è possibile che abbia un connettore 4PIN a base quadrata che dovrebbe adattarsi perfettamente alla metà superiore o inferiore dell'ingresso a 8 PIN della MoBo. In tal caso collegalo pure senza patemi l'animo :ok:
In caso contrario controlla il numero seriale del PSU :)

Allora prima di comprare adattatori riverifico le uscite del mio ali...
Ricordo che l'uscita d'alimentazione da 24pin è composta da 2 pezzi (questo mi fece strano perchè il vecchio alimentatore ne aveva una unica per la Mobo) e che le 2 PCIe sono a 6+2 pin.... in effetti è strano che non abbia uscite a 8pin per la CPU, ma ieri sera non l'ho vista (non stavo cercando quella ma guardavo altri connettori per le sata e ho ricablato 1 attimo il sistema).

:ok:

Tieni conto che è possibile che abbia un connettore 4PIN a base quadrata che dovrebbe adattarsi perfettamente alla metà superiore o inferiore dell'ingresso a 8 PIN della MoBo. In tal caso collegalo pure senza patemi l'animo :ok:
In caso contrario controlla il numero seriale del PSU :)

Allora Lord..avevi ragione tu: il cavo da 8 pin c'è ed è lo stesso che ho usato per alimentare la mia attuale M5A97 (col fatto che era 6+2 chissà perchè ero convinto fosse a 6 pin quel cavo).
Una prolunga però l'ho dovuta/voluta prendere ugualmente per assemblare meglio il pc visto che il cavo in dotazione con l'ali. è cortissimo e per raggiungere l'ingresso CPU dovevo tenere il cavo all massima tensione (e il morsetto femmina sulla MOBO era "tirato" dal cavo).
Così non dovrei avere + problemi.

Edit: adesso mi è preso il dubbio che la prolunga possa non essere il massimo per la CPU...spero di non fare più danni che altro! :)

Vabbè grazie della consulenza!

Ultima modifica:
Allora Lord..avevi ragione tu: il cavo da 8 pin c'è ed è lo stesso che ho usato per alimentare la mia attuale M5A97 (col fatto che era 6+2 chissà perchè ero convinto fosse a 6 pin quel cavo).
Una prolunga però l'ho dovuta/voluta prendere ugualmente per assemblare meglio il pc visto che il cavo in dotazione con l'ali. è cortissimo e per raggiungere l'ingresso CPU dovevo tenere il cavo all massima tensione (e il morsetto femmina sulla MOBO era "tirato" dal cavo).
Così non dovrei avere + problemi.

Edit: adesso mi è preso il dubbio che la prolunga possa non essere il massimo per la CPU...spero di non fare più danni che altro! :)

Vabbè grazie della consulenza!
Ottimo :ok:

Siamo qui apposta, non ti preoccupare ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro