Mobo b650 gigabyte e ram cl34

Pubblicità
Uomo avvisato mezzo salvato! La stabilità del memory controller a 3200Mhz è tutt'altro che scontata, ci vuole fortuna (e saperci mettere mano).
Riprova con gli altri settaggi che ho scritto prima e spera.

Ok, in caso non va neanche in questo modo le devo tenere a 5000 o cambiare ram?

Pare che con l'altra impostazione sta facendo il test.... Speriamo bene

Test finito, 0 errori.... Sei un mito

Ultima modifica da un moderatore:
Puoi fare un ultimo tentativo a 6400MT/s (con Infinity Fabric a 2133Mhz) alzando il Vsoc a 1.3v e CPU_VDDIO_MEM a 1.4v.

Detto che non mi aspetto nulla, con la tua attuale configurazione stabile puoi invece iniziare ad abbassare le tensioni. Quindi Vsoc 1.2v, se stabile scendi a 1.15v e ritesti.
Per quanto riguarda CPU_VDDIO_MEM, DRR_VDD e DRR_VDDQ scendi di 0.25v finché non perdi la stabilità.

Tensioni più basse, quindi anche temperature più basse, rallentano il degradamento del chip.
Ovviamente ti ho comunque indicato tensioni nei margini di sicurezza.
Ok ok quindi ottimo.... Allora ti aggiorno ho messo Vsoc 1.20 e le altre le ho abbassate di 0.15 perché 0.25 non mi faceva avviare Windows, adesso sto facendo un test di stabilità

Ok ok quindi ottimo.... Allora ti aggiorno ho messo Vsoc 1.20 e le altre le ho abbassate di 0.15 perché 0.25 non mi faceva avviare Windows, adesso sto facendo un test di stabilità
Uno alla volta altrimenti non sai cosa puoi abbassare e cosa no! Sì, l'OC richiede tempo e pazienza.

Pubblicità
Pubblicità