DOMANDA Mobo andata. Tempo di cambiare?

Pubblicità

ROCKMAN

Utente Attivo
Messaggi
875
Reazioni
12
Punteggio
66
Ciao, come da titolo, credo sia giunta l'ora di cambiare qualche componente dopo che recentemente ho fallato la P9X79 con a bordo l'i7 3930K e sostituita con la Sabertooth X79 che sono riuscito inspiegabilmente a fallarla proprio ieri e oggi led rosso fisso sulla mobo CPU_led (non va nemmeno oltre). Provato di tutto, un banco di Ram alla volta. Poi magari lo lascio spento un paio di giorni e torna a funzionare... Bah, assurdo.
C'è qualcosa di simile al 3930k? Un po' di O.C. lo faccio.
Quindi CPU, Mobo e ram (16 bastano)...
Cosa offre il mercato? :( :)
Uso Gaming e video editing 50 e 50 (tra poco anche in 4K)
Grazie
 
Che alimentatore hai?
HX650 della Corsair.
Ora si accende e non dà problemi perchè per assurdo, ho fatto partire il pc senza video e ha proseguito fino al boot. Spento, riacceso con la video e non va, si ferma sul CPU_led. Ora è disteso, tutto il peso della RX480 è perpendicolare alla mobo, non vorrei che il fallato fosse per questa cavolata...
Tornando alla questione principale, ho un HX650 :)
 
Assodato che hai un alimentatore decente andiamo per gradi altrimenti non capisco la situazione. Hai avviato con l'integrata e va bene?
 
Assodato che hai un alimentatore decente andiamo per gradi altrimenti non capisco la situazione. Hai avviato con l'integrata e va bene?

No, la Sabertooth X79 non ha l'integrata però, quando si avvia senza la video dedicata (RX480) comunque riesce a superare il test e il led rosso del boot (dove ho 2 ssd e un hdd) si fissa là, come se fosse un avvio standard. Infatti, una volta riavviato il sistema con la RX480 (in verticale, come scritto nel 1° post), quel led rosso si fissà dove ci sono gli ssd e hdd e su monitor compare la prima schermata del BIOS quando il sistema tenta sempre un overclock base, ma è "normale". E' più facile da vedere che descrivere LOL.
Ora, possibile che il peso della video (in verticale) col tempo possa portare a questo genere di problema? Perchè ora da disteso non mi da sto problema?
 
Può essere se deforma il connettore magari non particolarmente resistente della scheda madre...
 
Prova a usare l'altro slot PCIe 16X
Ho provato e torna il problema. Stranamente solo in orizzontale non accade. Ora, tralasciando questo fattore, eventualmente che mobo/ram/CPU mi puoi/potete consigliare per stare tranquillo altri 4-5 anni senza dover spendere una barca per una mobo nell'eventualità che falli? Ho visto gli ultimi i7, lavoro con premiere e gioco anche perché ho come dissi l'enermax liqmax II 240, quindi solo per Intel.
 
Scheda video troppo pesante allora o connettori della scheda madre che si deformano sotto il peso. In orizzontale non succede...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top