Mobile Lego Cooler

Pubblicità

TimmyKill

Utente Attivo
Reazioni
54
Punteggio
51
Hey. Vi siete mai accorti quanto un cellulare di fascia medio*-alta abbia una potenza comparabile ad un portatile di qualche anno fa? Il mio cellulare: un Sony Xperia SP (leggermente ovecloccato) in carica scalda parecchio :shocked:. Oggi voglio utilizzare una Enermax T.B. SILENCE (dotata di potenziometro) rubata da un altro mio Project. (http://www.tomshw.it/forum/worklog/433891*road*portal.html)
QIQ455.jpg

La ventola si comporta molto bene, e la possibilità di cambiare gli RPM senza un fan
controller è molto buona.
Componenti Ulilizzati:
-2x Ventola 140mm (dotata di potenziometro) con cavo 3 pin
-2x Adattatori 3 pin to molex
-EASY IDE adattatore IDE to USB (utilizzato come alimentatore)
-TANTISSIMI LEGO :rock:

Ecco il primo test:
jR8P7T.jpg

E il primo progetto (il banco di scuola è perfetto per progettare :shutup:)
QjQWda.jpg

Vi piacciono? Sono abbastanza spartani per il pubblico di tom'shw?
Ovviamente, appena ho messo mano nei lego il progetto è andato a farsi benedire :asd:.
Non ho una scorta infinita di lego e questi non sono fatti per montare ventole. Quindi me la sono dovuta cavare alla bell e meglio.

Dopo molto tempo sono riuscito a creare il primo supporto:
dKQD70.jpg

Come vedete, è ad uno stato embrionale, e il telefono è pericolosamente vicino alla
ventola. MA PRIMA DI TUTTO CIO'.....

Un bel (e utilissimo :cav:) supporto per il potenziometro:
AjtNk9.jpg

Non è super secsy (semi-cit.)? Dite la verità :sisilui::
I8mTAH.jpg

E poi, per finire, un parallelepipedo per conterere tutti i cavi e rendere tutto più pulito:
K27zF8.jpg

65wTBj.jpg

Il funzionamento è molto semplice, la base, fatta di LEGO, permette la creazione
istantanea di un supporto per qualsiasi device mobile, in ogni posizione. Basta spostare
qualche pezzetto lego (quelli grossi 2x2x6) per la creazione di una base e posizionare l'oggetto da raffreddare.

Come vedi la batteria e il processore hanno già un lastra in metallo per lo scambio di calore

Allegati

• uploadfromtaptalk1414070818229.webp
    uploadfromtaptalk1414070818229.webp
    11.3 KB · Visualizzazioni: 97
Ok ragazzi, ho fatto qualche upgrade, visto che il mio PC è rotto e sono riuscito a riesumare una ventola da 92 mm dal vecchio stock case della hp.
47e65044240049421e0e65af11c6743c.jpg

L'ho verniciata di blu (malissimo, :lol:) e ho adattato il tutto per essa.
316b6fbba104e5f5ad1d3266a6a4c45e.jpg

c3f2600e44b28fec6386d441c141ddc4.jpg

Ne è uscita una versione più piccola e compatta, con un amministrazione degli spazi più intelligente :utonto:, con tanto di buco per il caricatore. La prima versione era molto più versatile, ma questa mi è più utile.
Aspetto di trovare una soluzione alla mancanza del potenziometro per incollare i lego e pitturare il tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro