DOMANDA MMORPG da iniziare

Pubblicità

Dario Montieri

Nuovo Utente
Messaggi
11
Reazioni
1
Punteggio
23
Buonasera a tutti ragazzi, dopo aver provato decine e decine di giochi di questo genere e averne apprezzati davvero pochi causa scarsa qualità o shop esageratamente decisivo ingame, mi rivolgo a voi chiedendovi secondo voi quali MMO sono meritevoli di attenzione perchè sono in cerca di un buon titolo da giocare possibilmente senza uno shop che ti renda dio.
Premetto che sono un giocatore di WOW, ho giocato ad Aion,Archeage,Metin2,4Story,rift e tanti altri che adesso non ricordo :asd:
 
Blade and Soul attualmente è molto in voga, non l'ho mai provato perchè non amo tanto gli MMO coreani. Tra quelli che ho provato io di gratis ti consiglio TERA, è presente lo shop ma non è pay to win, ed è molto carino. Altrimenti a pagamento c'è anche Elder Scrolls Online che lo trovi anche a 10-15 €. E rispetto all'uscita è cambiato notevolmente ed ora è migliore rispetto a prima. Non è pay to win visto che pagando non hai molti vantaggi in più rispetto a chi non lo fa (eccetto per le espansioni), non ha un endgame pari ai livelli di WoW però è in continua aggiunta di nuovi contenuti. La personalizzazione del personaggio è abbastanza completa e specialmente ogni classe è molto dinamica e articolata.
 
Buonasera a tutti ragazzi, dopo aver provato decine e decine di giochi di questo genere e averne apprezzati davvero pochi causa scarsa qualità o shop esageratamente decisivo ingame, mi rivolgo a voi chiedendovi secondo voi quali MMO sono meritevoli di attenzione perchè sono in cerca di un buon titolo da giocare possibilmente senza uno shop che ti renda dio.
Premetto che sono un giocatore di WOW, ho giocato ad Aion,Archeage,Metin2,4Story,rift e tanti altri che adesso non ricordo :asd:
Ti invito a dare un'occhiata a Black Desert Online. Probabilmente l'MMORPG che in quanto a grafica e dinamiche è davvero da considerare next gen :D
E' un BTP che ha la release il 3 marzo ma la seconda Closed Beta inizia il 18 febbraio. Se pre ordini avrai diritto di accedere. C'è la versione base che prevede 30 euro e secondo me è un buon compromesso per un gioco che porta via innumerevoli ora.

Comunque sia anche TERA è un'ottima alternativa anche se la community italiana è sempre più risicata ma qualcuno troverai sicuramente. E poi è FTP ma non con shop PTW.

Anche B&S è un bel mmorpg di stampo koreano. Ora vedi un po' tu se preferisci ambientazioni orientali o più medievali/occidentali. Nel secondo caso ti suggerisco caldamente BDO ma rimangono entrambi titoli validi e divertenti con community molto attive.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top