Mmmmm forse ho esagerato con la pasta :S

Pubblicità

Pairo941

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti :D come da titolo vorrei sapere se appunto avendo messo troppa pasta "praticamente tutta la siringa, da quanti grammi non saprei penso 3.0 o 3.5 grammi" possa aver causato un innalzamento delle temperature dei core netto "50 gradi in idle quasi" :look: sinceramente ho capito che ho fatto la ca**ata ma è stata la prima volta , e dai sbagliando ho capito :sisi: Comunque settimana prossima o comunque il prima possibile ricompro la pasta , pulisco tutto con acetone e la metto ben bene come ho visto in molte guide anche qui nel forum :D

P.S ho un processore AMD Phenom II x6 1090t a 3.8 ghz e un dissipatore Nilox NX-02 AM :lol:

prima si leggono le guide e poi si mette in pratica...con tutta la pasta che hai messo ti conviene ripulirlo subito e "recuperarne" un pò da riapplicare per bene ..

Si lo so che si leggono prima le guide ma mi sono fatto prendere troppo dalla fretta ed è successo :cav:
Comunque è da un po di giorni che l'ho messa e non so se conviene riutilizzare questa qui applicata oppure comprarla nuova, ripulire tutto e rimetterla come si deve :D

se l'avevi appena messa lo potevi fare, prendila buona e rifai tutto ..

Ultima modifica:
quoto CAMY... prima si studia e poi si fanno gli esercizi :asd:
immagino il disastro quando hai appogiato e stretto il dissipatore...
comunque io ne prenderei della nuova... ormai quella credo sia andata :sisi:

se hai le possibilità ti consiglio di prendere anke un dissi piu performante dato ke il tuo nilox non è molto diverso dallo quello stock amd...se poi lo prendi nuovo non devi stare nemmeno a spalmare la pasta visto ke sui nuovi è gia preapplicata...con una 15ina di euro ti prendi un Arctic Cooling Freezer 7 pro rev 2 con l'ottima pasta termica MX-2

Per il della pasta si vi do ragione prima avrei dovuto leggere le guide e poi fare :muro: comunque mi prendo una nuova pasta e pulisco tutto come si deve e la rimetto ;)
Per il fatto del dissipatore si non è il massimo, ma per ora devo tenermi questo qui :mad: dite che comunque se metto la pasta come dio comanda qualche grado in meno riesco ad ottenerlo? :boh:

beh credo proprio di si...
se metti troppa pasta, isoli la cpu e impedisci un corretto scambio di calore tra cpu e dissi e quindi le temp salgono...

Capito allora farò cosi :ok:
Poi comunque ho trovato L'Artic Cooling Freezer 7 Pro PWM Rev.2 su ebay e credo melo comprerò per la settimana prossima e nel frattempo metto la pasta ben bene nell'attesa giusto per evitare temperature troppo alte in semi-load o in load :sisi: Grazie comunque a tutti quanti :D

comprato a 19€ alla fiera dell'elettronica :evil: :asd: un grande dissi!! Raffredda quel che deve e soprattutto è super silenzioso ;)

comprato a 19€ alla fiera dell'elettronica :evil: :asd: un grande dissi!! Raffredda quel che deve e soprattutto è super silenzioso ;)

OT:
Quotissimo,come tutti gli Arctic Cooling, per quello che costa è un buon dissipatore che permette di fare anke buoni overclock con temperature ottime.
L'ho pagato una 20ina di € e tenuto per un annetto prima di farmelo scappare dalle mani durante una pulizia del sistema,fracassando ventola e piegando le alette :cav:
Mi teneva il phenom a 3.6ghz (1.42v) RS a 35° costanti in idle d'inverno e 40 d'estate, sotto bench massimo ke ho visto sono stati 57/58°.
Io lo avevo moddato cambiando la ventola AC con una Scythe Kama Pwm da 92mm a led che aveva una portata d'aria maggiore rimanendo molto silenziosa.
In quel modo ho visto anke i 3.8ghz, non RS ma li ho presi :ok:.
Ora lo tengo come cimelio fermacarte sopra al modem :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro