Mmhh...gaming headset circa 50€

Pubblicità

Cacao_stupendao

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao a tutti!!!
Mi potete dire quali sono le migliori cuffie con un budget di 50-55€ (ma anche meno :asd:) sul sito runst*re...

Mi prendevano parecchio bene le
SPEED-LINK Cuffie Medusa NX 5.1 Gaming Headset

ma mi sembra una marca abbastanza economica...pensavo sennò alle

CREATIVE Cuffie Fatal1ty Professional Series Gaming Headset MkII

Ora, considerato che per motivi economici :asd: per ora (ma penso anche in futuro) userò la scheda audio integrata (asus m4a79xtd evo), mi convengono a jack o usb?

Grazie a tutti

wow...addirittura 19 visite e 0 risposte...siete molto attivi -.-"

si in effetti io sto tenendo sott'occhio la tua conversazione da 3 giorni ma mi pare che nessuno si degni di dare un giudizio riguardo le medusa nx 5.1 :evil: l'ho chiesto in 3 topic differenti e ancora 0 risposte :sisi: comunque penso me le prenderò :sisi:

a tal proposito, cacao, volevo chiederti, se mai tu ne sappia qualcosa: se io attacco delle cuffie tipo le medusa nx 5.1 alla scheda audio integrata nella mia mobo, poi riesco a sentire anche le casse? o mi tocca ogni volta togliere ben 4 jack (le medusa essendo 5.1 ne hanno 4..) per ascoltare dalle casse? :shock: (penso di no ma vorrei una conferma :))

p.s. per l'audio delle casse (che sono 2.1 quindi con UN SOLO JACK) ho uno sdoppiatore quindi non vado a "rubare" jack alle cuffie, volevo solo sapere se poi mettendo altri jack nella mobo poi magari questa "fa confusione" :sisi:

spero di essermi spiegato e spero tu ne sappia qualcosa perchè ultimamente è semi morto sto forum

Eh gia...

comunque io sto andando ora al negozio a prendere della merce che avevo ordinato ed, essendo modestamente ormai cliente fedele :D, conosco bene il proprietario quindi al massimo chiedo a lui cosa mi consiglia...appena torno ti faccio sapere...

Per la tua situazione non saprei, ma credi che tu debba togliere e mettere ogni volta...Io per ovviare al problema con il surround 5.1 mi hanno dato anche un telecomando (a cavo ovviamente) dove posso gestire volume, bassi ed ho l'entrata per cuffie e microfono. Certo, queste due non bastano per le medusa però è meglio di niente :D

EDIT: leggevo un pò di recensioni..le medusa son buonissime!! All'uscita costavano + di 150€, hanno 4 loudspeaker per padiglione (8 totali) e quindi non emula il surround, ce l'hanno veramente!! Non ho ben capito se sono certificate dalla Dolby comunque il surround ce l'hanno veramente.

Quindi: Creative Fatal!ty MkII 45€
SpeedLink Medusa 5.1 55€

Prenderò le medusa credo...

Eh gia...

comunque io sto andando ora al negozio a prendere della merce che avevo ordinato ed, essendo modestamente ormai cliente fedele :D, conosco bene il proprietario quindi al massimo chiedo a lui cosa mi consiglia...appena torno ti faccio sapere...

Per la tua situazione non saprei, ma credi che tu debba togliere e mettere ogni volta...Io per ovviare al problema con il surround 5.1 mi hanno dato anche un telecomando (a cavo ovviamente) dove posso gestire volume, bassi ed ho l'entrata per cuffie e microfono. Certo, queste due non bastano per le medusa però è meglio di niente :D

EDIT: leggevo un pò di recensioni..le medusa son buonissime!! All'uscita costavano + di 150€, hanno 4 loudspeaker per padiglione (8 totali) e quindi non emula il surround, ce l'hanno veramente!! Non ho ben capito se sono certificate dalla Dolby comunque il surround ce l'hanno veramente.

Quindi: Creative Fatal!ty MkII 45€
SpeedLink Medusa 5.1 55€

Prenderò le medusa credo...

esatto, ne parlano egregiamente delle medusa! e sono anche di "una certa data" e quindi hanno un "rodaggio" e una esperienza niente male!!

No ma io non ho un impianto 5.1 !! ho solo 2 miseri speaker 2.1 :sisi: collegati da un unico jack stereo alla mobo :sisi: attualmente riesco ad usare casse e cuffie contemporanemente (ho uno sdoppiatore sull'uscita stereo :chupachup) quindi mi chiedevo se con le medusa la situazione rimarrebbe invariata capisci cosa intendo? :sisi:

per schiarirti un po' la cosa (vorrei un parere da una persona :asd:):
ho tutti gli attacchi audio liberi, tutti e 6, dietro al computer, sulla scheda madre insomma :sisi: Ecco, sul jack stereo è inserito uno sdoppiatore quindi anche se ho attaccate le casse comunque anche il jack stereo è "libero" praticamente, è utilizzabile :sisi: Quindi io mi chiedevo: non è che se poi mi inserisco i 4 jack delle medusa poi magari non si sentono le casse? (cosa improbabile dato che ho tutti i jack liberi, però non si sa mai! :))

spero tu riesca a confermarmi sta cosa :D

Non saprei...comunque mi hanno detto che le medusa non sono male...però il 5.1 sulle cuffie a meno di 150/200€ non rende...io credo che opterò comunque per quelle...

Non saprei...comunque mi hanno detto che le medusa non sono male...però il 5.1 sulle cuffie a meno di 150/200€ non rende...io credo che opterò comunque per quelle...

non sai proprio. nessun riesce togliermi UNO schifosissimo dubbietto :sisi:

150/200€ per delle cuffie equivale a buttare via il denaro ;)

Se vuoi un vero 5.1 no..se ti acconenti si...
Torno comunque al mio dubbio iniziale...
SpeedLink o Creative?
Ci sarebbero anche queste sennò per 55€...

Zowie Hammer USB, sono però appunto USB...

Se vuoi un vero 5.1 no..se ti acconenti si...
Torno comunque al mio dubbio iniziale...
SpeedLink o Creative?
Ci sarebbero anche queste sennò per 55€...

Zowie Hammer USB, sono però appunto USB...

le creative ne ho sentito parlare male x quanto riguarda la comodità, stringono di più :sisi: però non saprei riguardo la qualità audio, comunque in linea di massima penso siano inferiori alle medusa nx :sisi:

zowie hammer usb... mm il fatto che siano usb a me personalmente, non entusiasma perchè se vuoi usare la scheda audio del pc (qualora un giorno ti venisse voglia di comprarla) non puoi, però anche li son gusti :sisi:

Si perchè il fatto che siano USB dovrebbe implicare che c'avrebbe una sorta di equalizzatore all'interno delle stesse, cose che non c'è (data l'economicità) e anche se ci fosse farebbe pena...
Indi opterò sicuramente per quelle a jack...

Quindi..medusa???

wow...addirittura 19 visite e 0 risposte...siete molto attivi -.-"

Chiedere è lecito, rispondere è cortesia. Ma dubito che ci fossero 0 risposte per questo motivo. Piuttosto nessuno sapeva risponderti precisamente. Sai com'è, meglio non parlare sembrando ignoranti in materia che non parlare e far dileguare ogni dubbio sulla propria ignoranza.
Quindi prego tutti, non solo tu (prendo il tuo post come esempio), a non insistere postando commenti simili ma piuttosto a limitarsi a portare all'apice il thread con un semplice up ... :ok: ...
E in ogni caso 19 visite sono pochissime, dato che molti ci arrivano da google quindi magari non sono utenti. Io questo 3ad non l'avevo nemmeno visto.
Detto questo:

Si perchè il fatto che siano USB dovrebbe implicare che c'avrebbe una sorta di equalizzatore all'interno delle stesse, cose che non c'è (data l'economicità) e anche se ci fosse farebbe pena...
Indi opterò sicuramente per quelle a jack...

Quindi..medusa???

Ovvio che quelle usb abbiano un chip audio interno che molte volte è migliore di quello delle integrate nella gestione dei flussi multicanale in quanto studiato ad hoc per i videogames... Se intendi rimanere con l'integrata e prendere delle cuffie 5.1 reali allora le medusa potrebbero essere la scelta giusta. Personalmente so che sono ottime per il prezzo, ma so anche che le verbatim 5.1 dovrebbero essere superiori in quanto a timbro sonoro (cosa abbastanza soggettiva ma ... ;) ...Dopotutto hai chiesto un consiglio, quindi hai chiesto anche un parere :D ...
Sennò ausu xonar dx o creative fatal1ty + roccat kave e non ci pensi più :asd:

Credo che opterò per le medusa...comunque il negozio vincola l'acquisto semplicemente per la disponibilità di prodotti che hanno, e acquisto li perchè ce l'ho sotto casa e il proprietario è amico di famiglia...tutto qui

Pubblicità
Pubblicità
Indietro