mixer:posso collegarlo al pc?

Pubblicità

alexvolo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ho un mixer con collegati 2 microfoni wireless e vorrei poter registrare i suoi con la scheda audio del pc.
E' posdibile o se colkego l'uscita del mixer all'entrata linein/microfono della scheda audio non sento nulla?
se non funziona direttamente, esiste qualche trucco x risolvere il problema?

Grazie,

Alessio

io credo che non ci siano problemi...provaci almeno ;) :D
pero' forse usando la line-in del microfono perdi un pò di qualita'....io nella line in addirittura ci ho attaccato la chitarra elettrica con l'overdrive("pedale per la distorsione")..e ha funzionato...anche se ripeto mi tagliava diverse frequenze..soprattutto le alte....

ciao ;)

sicuramente hai im microfono disattivato...
deve funzionare per forza..

poi il segnale che provine dal mixer dovresti collegarlo in LINE\in
perchè dovrebbe essere già preamplificato...

se lo colleghi in MIC\in (solo in puo' essere :D ) potresti avere delle distorsioni nel segnale...

perche' il segnale verrebbe amplificato ultriormente distorcendo i picchi piu' alti...
quindi dovresti abbassare al minimo il livello di ingresso del microfono

Vamboger ha detto:
quindi dovresti abbassare al minimo il livello di ingrasso del microfono

infatti facevo cosi' con la chitarra..tenevo il volume della stessa molto basso...anche se la resa non e che fosse chissa' che...
;)

ciao

salve a tutti, certo che puoi collegarlo al line in, ma non farlo al mic in che l'entrata del microfono ha un preamplificatore di segnale sulla scheda che ti scombussola tutto, invece la linein (connettore femmina blu) è bella pulita, anche se come diceva il nostro caro chitarrista (anche io suono la chitarra!! e mi registro al computer!! ma gli effetti li faccio stesso con l'eax della mia scheda) ti taglia alcune frequenze perchè i transistor della scheda audio non sono certo valvole...

ma che vengono tagliete dipenda dall'ampiezza dell'onda che viene inserita in MIC\in
non dalla differenza delle valvole e transistor...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro