MIXER PC-TV-Stereo

Pubblicità

EnricoS

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
vorrei collegare Pc, TV, DVD e lettore CD all'amply dello stereo in modo da poterli usare tutti contemporaneamente senza switchare da uno all'altro: (ad esempio sentire un cd dallo stereo mentre parlo su skype).

Cosa mi servirebbe per fare una cosa del genere ? e come dovrei collegare il tutto ?

grazie

Enrico :asd:

L'hai scritto nel titolo, ti serve un mixer con tot canali su cui collegare tutto in LINE.

Altre alternative nn le vedo..il problema è che i mixer buoni costano, ma puoi anche accontentarti di un behringer se nn hai pretese particolari.

:ok: immaginavo, ma non essendo pratico volevo una conferma.

Hai qualche suggerimento relativamente ad un mixer economico ma decente ?

:inchino:

ok il mixer ma ti dico gia che se ascolto il cd dallo stereo non puoi sentire l'audio del pc in quanto è collegato all'entrata aux dello stereo secondo me devi essere + chiaro in quello che vuoi dato che una fonte esclude l'altra

eh no, ma io vorrei proprio sentirli insieme.
X sentirli separatamente mi basterebbe collegare le varie uscite all'amplificatore e avrei risolto.

Ma io vorrei proprio arrivare già all'amply con il segnale miscelato.

La situazione è questa:

L'amply ovviamente è collegato alle casse.

vorrei collegarci :
Lettore CD
Lettore DVD
Uscita Audio della TV
Uscita Audio del PC

4 entrate quindi.

Enrico :cav:

il lettore cd è direttamente collegato all'amplificatore? per il resto non ci sono problemi ma il cd se è collegato direttamente all'amplificatore esclude le altre uscite è questo il punto a meno che tu non ascolti il cd direttamente dal pc o da un lettore mp3 o da un'altra fonte esterna... l'unica cosa che forse avrai un po di fruscii ma li lo regoli con le varie impostazioni del mixer

Perdonatemi..

le sorgenti (o segnali chiameteli come volete) vanno collegate tutte al mixer in LINE. C'è uno switch che permette di commutare da PHONO es. vinili a LINE es. cd. Tutto LINE quindi.

Dal mixer poi fai la discesa che arriva su un qualsiasi ingresso dell'ampli.
La discessa la puoi fare sia in XLR che in jack, ma con in XLR ridurrai disturbi, fruscii ed interferenze.

Una volta configurata questa situazione, apri tutti i canali del mixer, e sentirai tutte le tue sorgenti in play suonare.

Semplice.

ottimo, ora non mi resta che capire che mixer scegliere....

Perdonatemi..

le sorgenti (o segnali chiameteli come volete) vanno collegate tutte al mixer in LINE. C'è uno switch che permette di commutare da PHONO es. vinili a LINE es. cd. Tutto LINE quindi.

Dal mixer poi fai la discesa che arriva su un qualsiasi ingresso dell'ampli.
La discessa la puoi fare sia in XLR che in jack, ma con in XLR ridurrai disturbi, fruscii ed interferenze.

Una volta configurata questa situazione, apri tutti i canali del mixer, e sentirai tutte le tue sorgenti in play suonare.

Semplice.

Ottimo, era proprio quello che pensavo, tra l'altro non ho vinili o altre cose sullo stereo.

Ora qualcuno mi suggerisce un mixer "decente", ottimo rapporto qualità/PREZZO ??? :ok:

grazie !!!! :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro