mixamp

Pubblicità

gabu1997

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti, durante la scelta del nuovo headset mi sono ricordato delle astro (fantomatiche cuffie della mlg che tutti amano), mi sono andato a leggere le specifiche e leggo: STEREO... perchè delle cuffie stereo dovrebbero venire così tanto?
In realtà tutto il lavoro lo fa il MIXAMP, che da quanto ho capito virtualizza il suono di banalissime cuffie stereo direzionandolo dando così vita ad un 5.1 virtuale.
Allora comparato con altri headset quali possono essere le AX PRO della Tritton che sono 5.1 true quale dà maggiore senso di surround?
Poi, poichè le tritton, essendo il suono reale e non virtualizzato hanno vari speaker per cuffia e bilanciando il suono si riesce a capire la provenienza del "nemico", le cuffie avendo più coni/speaker hanno più valore? effettivamente le stereo hanno solo 1 speaker per cuffia, a livello qualitativo, l'oggetto vale MOOOLTO di meno o sbaglio?

Se qualcuno lo sa, ma credo sia troppo specifica come domanda, vorrei sapere come un "mixer" riesce a compilare il suono direzionandolo avendo solo 1 speaker per cuffia.. sinceramente non riesco a spegarmelo.

ps. quali cuffie mi suggerite da associare al mixamp?

Ringrazio anticipatamente

Gabriele

- - - Updated - - -

Non avrai da me spiegazioni tecniche sulla spazialità del suono. ti rispondo perchè sono intenzionato a vendere la mia configurazione ( astro mixamp+turtle beach hpx1); se ti interessa sono qui.
Quando ho deciso di prenderli avevo fatto un' attenta analisi: dalla necessità di qualcosa compatibile per console ho scelto il mixamp. Tuttavia la qualità delle a40 per tutto quello che non è gaming ( film e musica) è terribile. Ho scelto queste cuffie proprio per questo motivo. Non suonano di certo come delle cuffie di alto profilo ma si lasciano ascoltare. Inoltre hanno il microfono removile ( cosa molto comoda- devo dire che la limpidezza della voce non è più quella iniziale).
Queste cuffie hanno 2 speaker per lato, ed infatti devo dire che rendono bene le posizioni.
Turtle Beach, Inc. - EAR FORCE HPX

ciao

Ultima modifica da un moderatore:
io sono di roma. mi potresti vendere il mixamp? quale edizione è? (2013, 5.8 o altro modello più vecchio?)

io comunque pensavo di prendere le siberia v2 viste le buone recensioni che sono state fatte.. che ne pensate voi?

Ultima modifica:
Salve a tutti, durante la scelta del nuovo headset mi sono ricordato delle astro (fantomatiche cuffie della mlg che tutti amano), mi sono andato a leggere le specifiche e leggo: STEREO... perchè delle cuffie stereo dovrebbero venire così tanto?
In realtà tutto il lavoro lo fa il MIXAMP, che da quanto ho capito virtualizza il suono di banalissime cuffie stereo direzionandolo dando così vita ad un 5.1 virtuale.
Allora comparato con altri headset quali possono essere le AX PRO della Tritton che sono 5.1 true quale dà maggiore senso di surround?
Poi, poichè le tritton, essendo il suono reale e non virtualizzato hanno vari speaker per cuffia e bilanciando il suono si riesce a capire la provenienza del "nemico", le cuffie avendo più coni/speaker hanno più valore? effettivamente le stereo hanno solo 1 speaker per cuffia, a livello qualitativo, l'oggetto vale MOOOLTO di meno o sbaglio?

Se qualcuno lo sa, ma credo sia troppo specifica come domanda, vorrei sapere come un "mixer" riesce a compilare il suono direzionandolo avendo solo 1 speaker per cuffia.. sinceramente non riesco a spegarmelo.

ps. quali cuffie mi suggerite da associare al mixamp?

Ringrazio anticipatamente

Gabriele

- - - Updated - - -

Le astro costano tanto perchè montano 2 driver decenti al posto di 7 che fan ridere.
Inoltre le cuffie 5.1 sono una trovata di marketing, i driver sono minuscoli e a pochi millemetri dall'altro, a sto punto meglio una cuffia stereo decente.

Le astro costano tanto perchè montano 2 driver decenti al posto di 7 che fan ridere.
Inoltre le cuffie 5.1 sono una trovata di marketing, i driver sono minuscoli e a pochi millemetri dall'altro, a sto punto meglio una cuffia stereo decente.

Posso essere d' accordo con te però definire driver decenti quelli delle astro...
Se dicevi ad esempio quelli delle sennheiser pc360 sarei stato più che d' accordo...

raga per favore lasciamo perdere le CUFFIE astro, potete darmi dei suggerimenti circa quali cuffie prendere per evitare di spendere una fortuna e "avere migliori prestazioni"?
il set mixamp+altre cuffie conviene comprarlo? oppure mi suggerite piuttosto un headset 5.1 true?

Se ti serve solo per pc allora io andrei di scheda audio ( una asus decente) +sennheiser pc360.
La spazialità del suono è resa ancor meglio da una buona cuffia stereo rispetto ad una cosidetta dolby perchè la presenza di driver così vicini non la rende diversa.

giocherei anche su console in realtà, ma su pc non è necessario il mixamp?
conviene prendere un mixamp oppure una buona scheda audio?

giocherei anche su console in realtà, ma su pc non è necessario il mixamp?
conviene prendere un mixamp oppure una buona scheda audio?

Il mixamp è una scheda audio esterna (dac) compatibile con le console. La qualità è inferiore a quella di una buona scheda audio/dac ( il reparto amplificazione secondo me è alquanto scarso). Alla fine si lascia sentire.
Decidi tu qual è la priorità.

Posso essere d' accordo con te però definire driver decenti quelli delle astro...
Se dicevi ad esempio quelli delle sennheiser pc360 sarei stato più che d' accordo...

Per giocare vanno benone, probabilmente sono la miglior cuffia gaming. Comunque intendevo decenti rispetto ai trabiccoli da 20 mm delle cuffie 5.1

per esempio tra un pc360 e le g930, una stereo e l'altra 7.1 virtuale (??) quale è la differenza?
quale vi sentite di consigliare?

scusate per i milioni di domande, ma se devo spendere 100-150€ devo spenderli bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro