PROBLEMA Misuratore della batteria "incastrato" su HP nx6110

Pubblicità

lego11

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Buongiorno
Ho avuto diversi problemi con questo portatile (Intel Pentium M (Dothan) 1.50 GHz single core / 512Mb RAM / Intel GMA 950), quali CD/DVD, inverter e cavo del monitor che si era "pinzato". Ora sorge un nuovo problemino:
La batteria si scaricava rapidamente, e arrivava allo 0% e Windows XP / XUbuntu si ibernavano. Una volta riacceso però funzionava ancora per 2 orette (sempre con la batteria a 0% e autonomia 0.00 minuti). Ho pensato di effettuare una calibrazione:
Ho seguito le istruzioni sul sito di Battery Care. Al riavvio non solo la batteria dura 10 minuti, ma in più il misuratore si è incastrato a 100% e appena stacco il cavo si iberna il PC (sempre sia con XP che con XUbuntu). Quando lo riaccendo la batteria dura ancora 10 minuti e poi il PC si spegne di botto (dopo che la lucina gialla della batteria ha lampeggiato). Inutile dire che ora il PC è diventato un desktop e date le sue spec antiquate è diventato piuttosto inutile (ho già un bel fisso).
Quando la batteria si carica il misuratore dice 0% finché il LED di carica non diventa verde (a tal punto dice 100%)
Ho provato a:
-Disinstallare le due (perché 2?) batterie da windows XP e riavviare, nada (e poi in XUbuntu come si fa?)
-Ripristinare il BIOS ai suoi valori di default
-Levare e rimettere la batteria e pulirne i contatti
-Investigare un eventuale surriscaldamento HW (Il PC sta a 60-70 °C quando gioco a MSTS maxed).

Ho ucciso la batteria? :oops:

Grazie per l'aiuto!

Ultima modifica:
io ho un problema simile con l'Acer Aspire 5530G.
La lucetta è verde quando è carica, arancione quando è in carica e lampeggiante arancione quando è scarica, invece a volte lampeggia anche quando è in ricarica.
Siccome mi è successo da quando l'ho smontato e rimontato PENSO sia un problema del BIOS. prova a controllare che la batteria del bios (quella da 3 volt) sia ancora attaccata bene (nel mio è saldata ma l'avevo attaccata con lo scotch perché si era staccata probabilmente per il calore :O ) e poi prova a formattare in caso ci siano errori nel S.O., cosa che comunque escludo dato che hai lo stesso problema anche su ubuntu.

Re: Misuratore della batteria "incastrato" su HP nx6110

Ora provo a staccare la piletta CMOS dato che riandando nel BIOS ho visto che facendo ripristino ha solo rimesso la lingua su inglese e nient'altro. Così potrò escludere un problema BIOS...
Altrimenti qualcuno conosce un programma in grado di resettare le statistiche della batteria (come su Android)? Grazie

- - - Updated - - -

niente, dopo aver levato la piletta CMOS è solo andata l'ora, il bug resta...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro