Misurare i frames nei giochi.

Pubblicità

Shima78

Utente Èlite
Reazioni
2
Punteggio
57
Ciao a tutti ragazzi.
Vengo subito al sodo. Volevo misurare i frames nei giochi, ho girellato nel forum ed ho letto che programmi come Fraps (che ho provveduto a scaricare). Quanto sono affidabili?
  1. Ho lanciato Fraps e poi Doom 3.
  2. Risoluzione 1024*768 Alta qualità nessun filtro: 60 frames su ogni mapppa
  3. Risoluzione 1024*768 Ultra qualità nessun filtro: invariato
  4. Risoluzione 1024*768 Ultra qualità AA 2x: 60-55 su ogni mapppa
Cambiando risoluzione i frames non sono diminuiti molto, ma il gioco è più lento (per fare lo stesso corridoi ci vuole più tempo).

Voi che ne dite?

In effetti forse un pò rallenti, ma ho provato 3 giochi che hanno gli FPS "incorporati", e se FRAPS segna 30 nel gioco segna 30, quindi è affidabile, i giochi con cui ho provato sono:

Tremolus
America's army
Railroad tycoon 3

Gli FPS sono sempre quelli, anche se forse FRAPS un pò rallenta.

Anche doom3 ha gli fps "incorporati"....senza quindi bisogno di tenere fraps mentre giochi
Premi [Ctrl] + [Alt] + [\] durante una partita, si aprirà la console di comandi. scrivi "com_showfps 1" per attivare, "com_showfps 0" per disattivare ;) ;)

C'è un piccolissimo dettaglio............
La consolle non ne vuole sapere di aprirsi:mad: :mad: :mad:

La consolle si è aperta, meno male una fatica (un zinzillino più semplice no....comunque perdono la ID............). Presumo che il contatore lo abbia anche Q4

cod 2 mi sembra sia sempre show fps, ma potrei dirti una c*****a.

Forse ci vuole pure il trattino basso, cmq in giro per il forum in sezione multigiocatore dovrebbe esserci,magari chiedi sul suo topic ufficiale ;)

Awake90 ha detto:
cod 2 mi sembra sia sempre show fps, ma potrei dirti una c*****a.

Forse ci vuole pure il trattino basso, cmq in giro per il forum in sezione multigiocatore dovrebbe esserci,magari chiedi sul suo topic ufficiale ;)
;) grazie cmq, senza di te non avrei saputo dell'esistenza del codice:ok:

x cod 2 ho trovato questo su google:

Common Commands

cg_drawFPS [0,1,2,3] - Displays the frames per second (FPS) counter at the top right of the screen. In simple mode (1) shows the average and current (low and high) FPS. In Verbose mode (2), additionally shows vertex counts. In Time mode (3) shows the time taken to draw the current frame in milliseconds (ms). Setting it to 0 turns it off.

cmq penso che per quei game il fatto del valore bloccato a 60 sia dovuo al vertical sincronize
che limita i frema a 60..
altrimenti avresti:

in un test 120 e nell'altro magari 80.(ho sparato numeri a caso)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro