Mistero temperature

Pubblicità

marius.na

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
73
Salve a tutti ieri ho finito di montare il mio nuovo pc, con windows 7 ho preso come cpu intel I5 prima avevo intel Q6600.

Allora come raffreddamento sto a liquido con ybris con black Sun WB con il Q6600 a 3600 in indel con PC PROP di asus mi segnava 27 gradi tutto ok e se mettivo COR TEM le temperature erano un pochino più alte a confronte quello che indicava PC PROB, es se era 27 gradi pc prob di temperatura indicava 30-29-31-32 con cor temp più o meno.

Adesso con il intel I5 ho montato tutto funziona tutto. Andando nel bios,appena acceso il pc le la temperature del cpu segnava 37-38 gradi troppo troppo dicevo ma toccando il WB era ghiacciato non capivo, installo tutto driver ecc ecc e con pc prob vedevo cmq che erano troppo alte sempre 37-38 in indel e se installo qualcosa, es erano 38 poi subito 58 faceva questi sbalzi assurdi.
Scaricando COR TEMP le temperature con il cpu a 3000 segna in questo momento 29-24-29-24 penso che siano ottime, ma su PC PROB e nel Bios in questo momento 36 grandi, penso troppo.

non capisco:boh:

se mi potete dare una spiegazione vi ringrazierei tantissimo:inchino:

è sicuramete un errore di rilevamento, frizz intendeva il tjmax del processore, 90°c o 100°c.

adesso a 3600 su cor temo i 4 core sono più o meno sui 30 gradi in idel- pc prob dice 42 gradi. mmmmmmm non capisco

lascia perdere pcprobe.. e fidati di coretemp..

che mobo hai ? se hai la maximus III il problema di pcprobe e del bios sono stati risolti con un bios update

lascia perdere pcprobe.. e fidati di coretemp..

che mobo hai ? se hai la maximus III il problema di pcprobe e del bios sono stati risolti con un bios update

Ok voglio laciare perdere anche pc prob, ma nel bios mi dice le stesse cose, non è il bios quello più sicuro, cmq si ho la maximus 3 gene, ti volevo chiedere una cosa, a me il pc funziona tutto, però quando accendo il pc mi esce una skermata e dici che non ha trovato i driver, non capisco

quardate qua ho fatto un test con prime95 dopo un'ora ecco i risultati come vedete su cor tem penso che le temperature sono buone, ma su pc prob sono troppo alte

voi che dite

Pubblicità
Pubblicità
Indietro