PROBLEMA Mistero ... Segnale video assente ?

TonyMNT

Nuovo Utente
12
0
Ciao ragazzi, sono nuovo sul forum e ho deciso di fare questo post dopo aver letto tante altre discussioni simili alla mia senza trovare soluzioni.

2 settimane fa ho acquistato una nuova GPU GTX 1660 6 GB. Avendo bisogno di un upgrade RAM ho ordinato 2 banchi da 4GB DDR3 1600 stesse specs dei miei già presenti nel PC (preassemblato ankerman di 7 anni fa).

Installando i nuovi banchi ho avuto subito problemi di riavvio ogni 4-5 secondi. Rimuovendo una delle due nuove RAM il PC è partito e tutto ok. Pensato subito banco di RAM difettoso.
Riaccendo il mattino seguente e si ripresenta riavvio ogni 3-4 secondi. Tolgo tutte le RAM, faccio reset BIOS da batteria e con 1 banco per volta ritorna a funzionare.
Mattino seguente stesso problema e no segnale video su schermo. Tolgo e rimetto 1 solo banco da 4GB e riparte il PC . Spengo per aggiungere gli altri come il giorno prima ma il PC rimane acceso e tutte le ventole girano ecc ... Ma niente segnale video.
Il problema di riavvio e sparito ma rimane il NO SIGNAL sullo schermo (già fatti test cavo, altro monitor, vecchia GPU, banchi RAM in tutti gli slot singolarmente ecc ...). Sono tentato di restituire tutto quello acquistato e tornare su console per il gaming.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,999
7,848
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Pulisci i contatti delle ram con della gomma morbida e quelli della mobo con uno spazzolino
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

BrutPitt

Utente Attivo
1,166
1,262
Ho tolto la batteria tampone e premuto il tasto di avvio per qualche secondo. Basta quello?
Devi anche spegnere l'alimentatore o staccare la spina, altrimenti la tensione continua ad alimentre la CMOS e i valori vengono mantenuti.

Non mi pare ci sia. Vedo solo slot per ventole e Jfp1
Quella MB Ha li jumper JBAT1 (Clear CMOS Jumper, pagina 1-28 del manuale che puoi scaricare qui: https://www.msi.com/Motherboard/support/B75MA-P45#down-manual ) che e' bene cortocircuitare (sempre senza batteria e con alimentazione OFF), altrimenti non sai con certezza quanto tempo devi attendere prima che i valori vengano persi.

Quelli della RAM già fatto, sulla mobo ho usato un pennello ... Non so se basta
Il pennello toglie la polvere (ed e' giusto farlo), mentre la gomma (come consiglia @sp3ctrum) elimina i residui di ossidazione: se avessi un "contact cleaner" sarebbe da applicare negli slot RAM della MB.

Ma prima tenta un reset, via Jumper, della CMOS, credo basti quello.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili