Mistero modem e linea

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

darioilpoeta

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono Dario, nuovo del forum. Ho letto un pò di cose e ritengo questo sito e forum molto completo.
Vi espongo il mio problema:
Un mesetto fa torno a casa e trovo un guasto alla linea trlefonica e alla mia adsl alice 7 mega. Caspita, mi dico, era quasi meglio trovare la moglie a letto con un altro che l assenza di linea, visto che con l adsl ci lavoro anche ;-)
Il guasto mi viene riparato dopo 5 giorni ma cmq io lo stesso non riesco a navigare. Il modem , i segna la linea ma non apro nessuna pagina. Chiamo il tecnico telecom, viene a casa, nel mio modem non riesce ad entrare. Decide di mettere il suo. Smanetta un pò perplesso e alla fine , dopo aver controllato anche la linea con i suoi apparati, il mio pc tornana navigare in internet. Giustamente prima di salutarmi mi da una dritta. Controlla il tuo modem o la scheda di rete. Io decido di acquistare scheda di rete nuova e modem nuovo. Installo tutto , ma nulla. C è la linea ma non navigo. Nemmeno in wireless. Anche se la luce del numeretto 1 dove ho collegato il cavo ethernet mi da luce rossa. Riprovo a collegare il tutto sulla vecchia scheda di rete. Niente. Stesso problema. Cambio cavi e filtri. Niente. Fin quando a casa non viene un mio amico con un vecchio modem netgear dgn 2000 ( io ho un netgear 3500 dgn ) e collegandolo wifi con una chiavetta che ha anche scheda di rete incorporata, il mio pc torna a navigare na bomba. Morale della favola: navigo solo con il suo modem e in wifi. Non riesco ad entrare nel suo modem in quanto mezzo scassato. Non abbiam capito il perche. Ilnuovo non riusciamo a settarlo perche quando inseriamo il cavo ethernet i parametri non si salvano e la luce del numeretto 1 è rossa. Che cavolo può essere? Possibile che telecom abbia erroneamente messo parametri errati e solo con il vecchio modem del mio amico riusciamo a "criptarli"? Se sono stato poco chiaro, fatemi tutte le domande del caso....
non lasciatemi solo....

Ultima modifica:
Ma con il tuo 3500 non riesci a navigare in wifi?

Non so perchè non riesco a settarlo in quanto non riusciamo tramite cavo ethernet ad impostargli i parametri. Però dovremmo e potremmo provarci appa viene st amico ad aiutarmi. Ma poi mi sorge il dubbio: se dovessi navigare in wifi, avendo cambiato due schede di rete, cosa potrebbe quindi essere?

Secondo me se non riesci a collegarti alo router tramite lan hai problemi alla scheda di rete del pc, anche quella nuova.
Comunque puoi accedere al router direttamente via wifi, di solito c'è un password preimpostata che leggi sull'etichetta sul fondo del router

Secondo me se non riesci a collegarti alo router tramite lan hai problemi alla scheda di rete del pc, anche quella nuova.
Comunque puoi accedere al router direttamente via wifi, di solito c'è un password preimpostata che leggi sull'etichetta sul fondo del router

1) posso settare il tutto anche via wifi?
2) possibile che entrambe le schede di rete siano rotte?

1) posso settare il tutto anche via wifi?
2) possibile che entrambe le schede di rete siano rotte?

1) si
2) si (evidentemente non conosci le leggi di Murphy :party:)

in ogni caso ci deve essere un problema di dhcp attivato o sul pc o nel router, vedi ad es. sul pc se nella sk di rete risulta un ip statico, nel caso metti ottieni automaticamente indirizzo ip

1) si
2) si (evidentemente non conosci le leggi di Murphy :party:)

in ogni caso ci deve essere un problema di dhcp attivato o sul pc o nel router, vedi ad es. sul pc se nella sk di rete risulta un ip statico, nel caso metti ottieni automaticamente indirizzo ip

Cosa è un dhcp?
Proverò a dire al mio amico ( viene lunedì) tutti i consigli che mu state dando.
Conosco sto Murphy ma semvra strano perchè la sua s.d.r. funzionava....

sdr scheda di rete....
Al mio amico funzionava la scheda di rete per questo zto murphy non mi convince ;-)

perche' tu non sei un informatico :utonto: non conosci il detto Quando si trova e si corregge un errore, si vedrà che andava meglio prima,
anche se io preferisco Un difetto non apparirà fino a che non avrà superato l'ultimo test.

perche' tu non sei un informatico :utonto: non conosci il detto Quando si trova e si corregge un errore, si vedrà che andava meglio prima,
anche se io preferisco Un difetto non apparirà fino a che non avrà superato l'ultimo test.

ahahahah, grazie per le parole di conforto....
E grazie a tutti voi che state rispondendo. Lunedi proveremo a fare questo miracolo informatico ;-)

Niente da fare. Abbiamo smanettato tutto il giorno . Cambiato anche scheda di rete.
Con un portatile esterno il nuovo modem va, con il mio pc no.
Il mio amico mi consiglia di formattare, ma io ho una domanda:
"Se il problema fosse il mio pc, perchè con il vecchio modem navigo?"

Lascio tutto così , quando si romperà il vecchio modem smanetterò per trovare il problema?
Boooo

Che dite?

fatta la prova dhcp?

prima di tutto colgo l' occasione per ringraziarti che sei molto attivo in questa conversazione.
Presumo l'abbia fatta il mio amico...volendola fare io, come si fa?
Ma secondo te potrebbero essere parametri sbagliati telecom? Chiamare il 187 però mi fa paura, perchè quelle poche volte che l'ho fatto, ho scoperto che di pc, internet ed altro, ne capiscono meno di me....

......volendola fare io, come si fa?
Ma secondo te potrebbero essere parametri sbagliati telecom? Chiamare il 187 però mi fa paura, perchè quelle poche volte che l'ho fatto, ho scoperto che di pc, internet ed altro, ne capiscono meno di me....

ti avevo linkato una guida per farlo, te la reinserisco
Bad Request
per quanto riguarda il 187, be' non puo' mica essere peggio di tutti gli altri :party:, comunque nel caso chiama il 187 tasto 2 e non ti fermare al 1 tentativo ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro