Mistero Asus rog ALLY con ROG XG mobile 4090

Pubblicità

Aranza

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao ragazzi ero intenzionato a comprare questa nuova console targata asus rog, solamente che volevo comprarla insieme alla introvabile rog xg mobile, ovvero una gpu esterna portatile creata da Asus proprio per questa console: https://rog.asus.com/external-graphic-docks/rog-xg-mobile-2023-model/

Volevo comprare la versione 4090 di questa gpu esterna soltanto che non le trovo minimamente da nessuna parte, qualcuno saprebbe dirmi dove poter trovare questo oggetto che sembra cosi tanto raro?

TI confermo che in Europa non si trova (ho controllato in Germania, Svizzera e Olanda) quindi presumo non sia stata ancora immessa nel nostro mercato.
Un sito inglese mi dà come ETA il 21 agosto ma non credo nemmeno spedisca fuori dalle Isole Britanniche.

Comunque no, le schede XG mobile non sono create per la Ally. Sono del 2021, ovviamente con all'interno gpu Ampere, ben prima della Ally che è un prodotto di quest'anno.
QUei moduli esterni nascono per i laptop, in particolare la serie ROG Flow.

Ti avviso che non è tutto oro quello che luccica, non sempre la cpu riesce a star dietro ad una scheda particolarmente performante (seppur ben lontana dalla versione desktop) come quella. L'esperienza di gioco non sarà sempre fluida.

Ultima modifica:
TI confermo che in Europa non si trova (ho controllato in Germania, Svizzera e Olanda) quindi presumo non sia stata ancora immessa nel mercato EU.
Un sito inglese mi dà come ETA il 21 agosto ma non credo nemmeno spedisca fuori dalle Isole Britanniche.

Comunque no, le schede XG mobile non sono create per la Ally. Sono del 2021, ovviamente con all'interno gpu Ampere, ben prima della Ally che è un prodotto di quest'anno.
QUei moduli esterni nascono per i laptop, in particolare la serie ROG Flow.

Ti avviso che non è tutto oro quello che luccica, non sempre la cpu riesce a star dietro ad una scheda particolarmente performante (seppur ben lontana dalla versione desktop) come quella. L'esperienza di gioco non sarà sempre fluida.

Vabbè non sarà sempre fluida però vuoi mettere ad avere comunque le prestazioni di una 3090 desktop rispetto ad avere le prestazioni stock che si aggirano attorno una 1650? Su una console portatile poi.... sarebbe il top del top

Peccato che a noi europei ci snobbano sempre e ci lasciano per ultimi, in ogni caso ci sarebbe una alternativa tipo collegare l'ally ad una gpu desktop attraverso un box tipo questo?: https://www.amazon.it/Razer-RC21-01...9458786&sprefix=egpu+case+razer,aps,87&sr=8-1

Ovviamente prima di provare l'alternativa aspetterò fin che potrò che portino in europa le schede XG

Questa opzione lasciamola perdere: il protocollo usb introduce latenza e limitazioni di banda.
È molto diverso dal connettore XG mobile che consiste in 8 linee pci-ex gen3.
Purtroppo, qui penso di anticipare la domanda, quello di Asus è uno standard chiuso e non esistono adattatori. Dovrai attendere il prodotto asus.

Questa opzione lasciamola perdere: il protocollo usb introduce latenza e limitazioni di banda.
È molto diverso dal connettore XG mobile che consiste in 8 linee pci-ex gen3.
Purtroppo, qui penso di anticipare la domanda, quello di Asus è uno standard chiuso e non esistono adattatori. Dovrai attendere il prodotto asus.
Allora speriamo che arrivi da noi questo XG mobile prima o poi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro