Misteriose cadute di linea - adsl telecom italia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

arcadio21

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti
ho un grosso problema con la mai connessione.Da mesi almeno un paio di volte al giorno (quando va bene) cade la connessione. può succedere ad ogni ora del giorno o della notte, senza un motivo apparente.
L'unico telefono di casa è filtrato, il router attaccato ad un altra presa no. cionostante, a volte durante le cadute (e non ogni volta che il router è accesso) sento delle interferenze alzando al cornetta. mettendo un filtro al router non cambia nulla.
ho provato a cambiare il filtro, niente.
ho cambiato il mio sitecom wl 577 con un netgear 2200, ma i risultati sono esattamente gli stessi.
Ho ritelefonato a telecom in questi giorni, e l'operatore mi ha detto che la linea arriva fino a casa e, se il router nuovo non mi inganna , è vero. quando ho una caduta, il valori di upstream e down stream restano costanti (come nello screeshot), mentre l'indirizzo ip rimane 0.0.0.0. a volte, riavviando il router risolvo (e vale per entrambi i router)
i valori di attenuazione sono sempre quelli dello screenshot, decibel più, decibel meno.
Avevo già chiesto aiuto nell'area dedicata a sitecom del forum,
http://www.tomshw.it/forum/network/158386-thread-ufficiale-supporto-sitecom-italia-22.html
ma senza cavare un ragno dal buco.

Anche soltanto capire dove andare a cercare l'inghippo sarebbe favoloso, dato che oramai sono privo di idee :(

Edit:
ho caricato lo screen qui
http://www.gianlucacamaioni.it/router.png

Grazie ancora.

Mah strano,se riavviando il router tutto si sistema secondo me il problema è di telecom e non del router

Ma quindi... fammi capire.

La portante non cade giusto? Perdi la connessione PPPoE?

Anche perchè con quei valori, che tu sostieni siano costanti, ipotizzare una caduta di portante la vedo dura...
Salvo appunto che ci sia rumore impulsivo random sui cavi...

esatto, credo che la portante non cada. sul sitecom non si vede bene, ma sul netgear i valori di connessione rimangono, e alla telecom mi così. eppure non riesco a fare la connessione pppoa

Ciao, con Alice se non ricordo male dal router devi scegliere PPPOE con incapsulamento LLC invece di PPPOA con incapsulamento VC/MUX, prova a cambiare quello e vedere se risolvi.

avevo già provato a cambiare con il pppoe , ma sensa risultato. dovrebbero essere supportati tutti e due da telecom se non sbaglio. comunque, adesso provo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro