Misteriosa Rete Gemella In Casa

Pubblicità

SALINEL

Utente Attivo
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao, in casa mia abbiamo una piccola rete domestica con router Netgear. La rete è con password. Da anni nessun problema. Invece adesso succede una cosa strana, la connessione scompare per alcuni secondi, e cliccando sull'icona in basso a dx, mi dice connesso alla rete "ZARA", ma la mia rete si chiama NETGEAR!
La cosa strana è che funziona(internet)! Poi dopo qualche minuto torna sulla rete NETGEAR normalmente..
Ho fatto una ricerca delle reti presenti, e mi sono uscite le solite presenti nel mio palazzo, dei vicini (alice,fastweb etc..) ma anche questa rete ZARA che ha lo stesso identico segnale della mia rete NETGEAR e scompare se spengo il router.. Quindi parte dallo stesso.. Ma come è possibile, io non l'ho mai creata,nè configurata??? Inoltre ha la stessa password!
Mi devo preoccupare?
 
non sò rispondert di preciso, ma posso ipotizzare...
che sia qualche vicino (non necessariamente nello stesso palazzo) che ha installato una nuova rete senza password, e così ti fà navigare anche senza controllare la password...mi sembra la cosà più probabile...
Per il fatto che scompaia se spegni il router non saprei... magari in qualche modo il router fà da "ripetitore" per quel segnale? (vabbè, stiamo scivolando nella fantascienza... :D )
 
per fortuna da qualche giorno è sparita, e comunque ho messo tra le impostazioni della rete, di connettersi solo alla mia rete, e non alla più forte disponibile (come era impostato prima)..
Ma, quindi è reato connettersi con la rete di un altro, anche se in buona fede, anzi direi in maniera inconsapevole?
 
Io penso che è illegale se tu vai intensionalmente a connetterti su una rete disponibile. Se ti andava a connettersi su un'altra rete ed inoltre non c'èra la password non penso che è illegale anche perchè tu non ne sapevi niente il problema era del tuo vicino che doveva mettere la password alla rete. E se invece c'èra la password alla rete e tu sei riuscito ad aggirare la password ed a connetterti alla sua rete in questo caso è reato.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top