Missing operating system Windows 7

Pubblicità

marcaccio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Devo installare Windows7 su un pc nuovo di pacca.
Il problema é che al boot del dvd w7 mi da l'errore "missing operating system".
Quale potrebbe essere il problema?

Una possibile risposta trovata....

"Probabilmente si è corrotta la partition table, in questo caso devi ricorrere all'uso di DISKAPART per esaminare il disco, dopo aver avviato dal DVD di W7 ed essere entrato nel promp dei comandi della console di ripristino.
Devi iniziare con il comando LIST DISK e proseguire in funzione di quello che vedi (selezionare il disco con SELECT DISK poi selezionare la partizione ed apportare eventuali modifiche)

Puoi anche utlizzare un software di terze parti per verificare se sia direttamente recuperabile la partizione."

Ma io non ho nessuna partizione da ripristinare.. L'HDD é vuoto. Vergine. Ci devo solo installare il sistema operativo dal principio. Il problema é che non mi parte il dvd di W7 e al boot mi da quell'errore

Sei assolutamente sicuro che il backup contenga anche il sistema operativo? Lo stai rimettendo sullo stesso pc quindi le medesime componenti? Quanto è grande il backup?

Sent from my GT-I9300

Ricominciamo..
Ciao a tutti.
Devo INSTALLARE Windows7 su un pc nuovo di pacca. Il problema é che al boot del dvd w7 mi da l'errore "missing operating system". Quale potrebbe essere il problema?

potrebbe essere o la sequenza di boot impostata male e parte diretto con l'hdd vuoto oppure il supporto dove sta il sistema operativo che non funziona correttamente o masterizzato malamente

Pubblicità
Pubblicità