PROBLEMA Missing operating system , aiuto !

Pubblicità

HardSoft

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti stavo eseguendo la disinstallazione di ubuntu 12.10 tramite aiuto di un utente in chat ubuntu.Purtroppo al riavvio mi e' comparsa la scritta: missing operating system.. Ora non so piu che fare.. Se lo accendo mi compare sempre quella scritta .. Per entrare nel bios devo premere canc due volte e premendolo Fa vedere che sta per entrare ma poi riscrive la scritta .. Non so se sbaglio io ad entrare nel bios o non mi ci fa proprio entrare avevo installato ubuntu tramite pendrive. Come posso fare? Ho windows vista. Mi e', stato detto che inserendo il cd di installazione di w.vista tornerebbe tutto normale vero? E anche formattando il pc si aggiusterebbe.. Ma come faccio a formattare se praticamente non posso entrare da nessuna parte? (Si formatta senza cd il mio pc) .
Inoltre ho anche fatto il jumper , e staccata la batteria del bios per 5 minuti , ma niente ....
Il problema e che non ho manco un sito dove scaricare windows vista.
Ora sto col il pc di mio padre...
Grazie mille !!

Sai dirci all'incirca cosa ti ha detto di fare quell'utente ?
Se reinstalli il sistema tornerà a posto però perderai i dati; si formatta senza CD nel senso che lo fa dalla partizione di ripristino ?

- - - Updated - - -

Sai dirci all'incirca cosa ti ha detto di fare quell'utente ?
Se reinstalli il sistema tornerà a posto però perderai i dati; si formatta senza CD nel senso che lo fa dalla partizione di ripristino ?

Non so io una volta ho formattato dal pc, senza inserire nessun cd, facendo ripristino allo stato iniziale o qualcosa del genere.
Comunque si ho seguito la guida con l'aiuto di un utente.
praticamente ho fatto:
Aprire una finestra di terminale e digitare il seguente comando:

sudo fdisk -l

• Ripristinare quindi l'MBR digitando il seguente comando in una finestra di terminale:

sudo ms-sys -w /dev/sdxsostituire la dicitura «/dev/sdx» con il percorso relativo al disco contenente la partizione di Windows.
  • Riavviare il sistema.

Io ho sostituito /dev/sdx con /dev/sdf una volta ma visto che non l'avevo disinstallato ho cambiato con /dev/sda
(tutto sotto consiglio di un utente -.- che mi ha fatto sbagliare.!)

Al riavvio... bam ! nada...

Ciao, disinstallando Ubuntu hai tolto il Grub. Con il cd o dvd di Vista entra nel promt dei comandi e scrivi: cd \Windows\System32 poi dai questi comandi bootrec /fixmbr invio bootrec /fixboot invio exit riavvia.

Ciao, disinstallando Ubuntu hai tolto il Grub. Con il cd o dvd di Vista entra nel promt dei comandi e scrivi: cd \Windows\System32 poi dai questi comandi bootrec /fixmbr invio bootrec /fixboot invio exit riavvia.

Se è cosi ti ringrazio molto provo a trovare un cd di windows vista, percaso sai dove me lo posso scaricare?
Un altra cosa, mettendo il cd di xp o windows 8 , dovrò fare la stessa cosa?
Inoltre, come faccio a entrare nel prompt con il cd? cioè devo perforza reinstallare windows vista?

Ultima modifica:
Ciao, non hai un amico che ti possa prestare il dvd di Vista? oppure vedi se è possibile scaricarlo da microsoft, non hai bisogno del seriale se non lo installi. Inserito il disco nel lettore devi selezionare ripristina computer e dalla schermata sucessiva entrare nel prompt.

Fatto prestare da un amico, risolto ! ;) grazie mille

- - - Updated - - -

P.s. non sono entrato nel prompt e mi si è ripristinato tutto l'harddisk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro