DOMANDA Mirrorless

Pubblicità

Nello18

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, è da un po' che non scrivo. Volevo chiedervi un consiglio: sto per comprare una Nex 5 di fine 2010 ad un prezzo interessante. Volevo sapere se è una macchina affidabile e cosa, in particolare, dovrei controllare. Grazie mille.

Salve ragazzi, è da un po' che non scrivo. Volevo chiedervi un consiglio: sto per comprare una Nex 5 di fine 2010 ad un prezzo interessante. Volevo sapere se è una macchina affidabile e cosa, in particolare, dovrei controllare. Grazie mille.

Sinceramente, mi trovo impreparato. Di solito, quando si acquistano reflex usate, si controlla il numero di scatti dato che le parti in movimento, si deteriorano... Ma in una ML non saprei che controllare...

Al massimo, controlla il sensore che non sia sporco o con macchine, controlla il display e la batteria(no gonfia e che entri bene in sede) controlla i tasti(metti che alcuni non fungono a dovere o si sono scoloriti o che altro...)
Altre cose non mi vengono in mente.

P.s.: se compri con l'obiettivo insieme alla macchina, controlla molto bene che non presenti polvere tra le lenti, che non abbia graffi o muffe e che le ghiere scorrano fluide. Controlla anche che l'af sia funzionante e che non faccia rumori strani, come non li deve fare nemmeno lo stabilizzatore se presente.

Grazie della risposta Conte. Volevo chiederti se, secondo te, sono macchine in genere affidabili oppure se hanno un periodo di vita molto ridotto.

Grazie della risposta Conte. Volevo chiederti se, secondo te, sono macchine in genere affidabili oppure se hanno un periodo di vita molto ridotto.

L'unico problema può essere la batteria che con il tempo perde efficacia... A meno di guasti elettronici, credo che la cambierai ben prima che si rompa per uno o per l'altro motivo.

Pubblicità
Pubblicità