DOMANDA mirrorless

Pubblicità

mirri77

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti! volevo comprare una mirrorless, ma non so quale....ho visto in offerta la nikon V1 a 350 euro con l'obiettivo 10-30 ma non ha il flash, premetto che sono un neofita, mentre le altre nikon J1 e J2 l'hanno, a quel prezzo cosa mi consigliate ho parlato solo di nikon perchè conosco solo quella (vedi pubblicità continua in tv.....)

La nikon 1 non è male, mi sono ricreduto vedendo un po' di foto e comparative, la pensavo molto peggio. Anche se forse ancora punterei ad altro (Olympus o Panasonic micro quattro terzi).
In ogni caso pensi che poi comprerai mai altri obbiettivi, o fatto quell'acquisto finita la giostra? E' per capire come consigliarti meglio.

wellcome to the jungle .
come consiglio io ti direi ....... dipende.... dipende che preferenze hai per le foto . se ti pace fare foto da lontano , foto sportive , paesaggi , macro , magari fare anche dei bei video . purtroppo non esiste una fotocamera che eccelle in tutte le categorie , per esempio ti piace fare foto sportive?? cerca tra le fotocamere che hanno tempi di scatto veloci . su questo sito ci sono 2 articoli che spiegano molto bene le basi della fotografia se hai tempo dagli un sguardo .cmq tieni presente che il prezzo di una mirrorless varia da 300 a oltre 1000 euro ! se non ti spaventa l ingombro valuta anche la reflex .

In seguito pensavo di si, volevo cambiarla perchè la mia compatta mi si è rotta e visto che comunque devo comprare tanto vale prendere qualcosa di meglio...in vista anche del viaggio che farò a giugno negli states

- - - Updated - - -

Una reflex è troppo...non volevo spendere tanto, come dicevo volevo stare sui 350/400, la mia ragazza la userebbe per paesaggi io visto che mi piace la montagna la userei quando vado a sciare o a scalare...una via di mezzo che va bene....?

Sony nex 3N + powerzoom 16-50 se vuoi arrivare ai 400€.
Corpo e comandi da compatta con qualità da reflex entry level.

è un po difficile trovarla a quel prezzo è piu vicino ai 500 . ottima come fotocamera .
nel forum trovi un post sulla samsung nx1000 io la vedo spesso in offerta sotto le 400 e dalle specifiche sembra piu che buona

su trovaprezzi la si trova facile sulle 420-430 meglio cosi vuol dire che scenderà di prezzo la nex 5rl , la nex 6 costa troppo .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro