MirrorLess

Pubblicità

maxxdgl

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Cosa ne pensate del sistema M4/3 o MirrorLess ?

Io mi sono stufato del peso della mia ex nikon D50 e da pochi mesi sono passato a questo sistema.

Ora ho una Lumix G2 con il 14-42mm del kit, poi ho aggiunto il Lumix 20mm e sono in attesa che mi arrivi il 45 mm Oly, cosi’ ho ridotto pesi e ingombri, mantenendo lostesso una buona qualita’.

bhe...con un buon corredo alla fine gli ingombri non è che riducono poi di molto rispetto ad una reflex...

forse la G2 un po' si in quanto essendo 4/3 anche le ottiche sono un po' più piccole...

ma ad esempio sulle sony, che montano sensore aps-c, la dimensione delle ottiche non si discosta di molto da quelle delle reflex...

Il 4/3 è molto valido per chi non cerca prestazioni assolutamente al top e ha bisogno di contenere gli ingombri.
Mi sembra che si possano usare ottiche di marche diverse sulla stessa fotocamera, cosa molto bella che purtroppo non avviene per le reflex.

Se è quello che cerchi (you don't say?) , hai fatto un' ottima scelta :ok:

su pana e oly puoi montare le medesime ottiche, e se hai ottiche vintage, ci sono gli adattatori.

Comunque il peso e l'ingombro si riducono di molto, il mio corredo ha dimezzato il peso rispetto alla reflex che avevo prima, mantenendo una buona qualita' dato che montano lo stesso sensore (come dimensioni) delle reflex olympus.

E poi utilizzo solo ottiche fisse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro