MirrorLess o compatta?? (sony nex-5k VS olympus sz-30)

Pubblicità

zazzu

Utente Attivo
Messaggi
1,469
Reazioni
83
Punteggio
58
Ciao a tutti...devo cambiare la mia vecchia compatta (Nikon S4) e sono fermo su questo dilemma:

Mirrorless o altra compatta prestante???

come mirrorless avevo adocchiato questa:
http://www.sony.it/product/dsi-body/nex-5k

mentre tra le compatte questa:
Olympus - SZ-30MR

ovviamente so che qualitativamente non c'è paragone, ma che mi possa spingere verso l'olympus è che ha uno zoom (600mm) che per averlo sulla sony dovrei portarmi appresso un bazooka e vendendomi un rene e che appunto lolympus ci sta in tasca mentre la sony ti obbliga cmq ad avere una borsetta, cosa che ho paura mi spingerebbe a lasciarla a casa...

d'altro canto mi piacerebbe iniziare a fare qualche foto "carina" (sono alla ricerca di un hobby :D) e ho paura che andando in giro sempre con una compatta questa "ispirazione" non mi venga mai, mentre avendo qualcosa di più performante mi ci appassionerò più facilemnte.

voi che dite?

grazie 1000

zazzu
 
Non è la macchina fotografica che ti dà l'ispirazione ma la tua creatività....
In ogni caso dipende molto da quello che cerchi...uno zoom così spinto su una macchina piccola ovviamente non potrà avere chissà quale qualità praticamente a quasi tutte le focali.....
Ovviamente dal lato reflex hai il vantaggio di poter scegliere il tuo corredo di ottiche in base ai tuoi gusti, il tutto però comporta un'esborso sicuramente maggiore....

Compatta per compatta la qualità cambia davvero di poco.......
Personalmente ti consiglieri (budget permettendo) di fare un pensierino ad una reflex...magari con una buona ottica in kit per cominciare e capire che tipo di foto ti piace (primi piani, macro, micro etc) e poi valutare i tuoi acquisti futuri (solo ottiche) in base ai gusti fotografici...
Considera che una reflex la cambi praticamente (quasi) mai....una mirror/compatta al max fra 2 anni è parecchio obsoleta
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top