Mirroring via rete

Pubblicità

Tidus88

From another world
Utente Èlite
Reazioni
1,744
Punteggio
128
Ciao a tutti e Buone Feste!

Chiedo scusa in anticipo se la sezione non è corretta.

Spiego la mia esigenza:

1) A breve acquisterò una TV per la cucina dotandola di Amazon FireStick. Vorrei poterla utilizzare, di tanto in tanto, per giocarci dal PC (che si trova in un altra stanza).
So che potrei portare un cavo HDMI->Ethernet->HDMI dal PC alla cucina, ma se non volessi usare cavi? E' fattibile? In che modi e quali sono pregi e difetti?

2) A volte vorrei fare il mirroring del PC sullo schermo dello smartphone. Al momento riesco a farlo con TeamViewer, purtroppo ha il terribile problema di inchiodarsi a volte (solo il video).
In che modo posso risolvere?

Il solo modo per effettuare il mirroring tra pc e firestick è quello di usare una unità wifi compatibile miracast, cosa non semplice da trovare non solo perché poco diffuse, ma anche perché questo dato non viene praticamente quasi mai riportato tra le specifiche delle unità usb o pci-e, mentre risulta facile trovarlo tra le specifiche delle unità wifi per i pc portatili.

Ok, ma
Il solo modo per effettuare il mirroring tra pc e firestick è quello di usare una unità wifi compatibile miracast, cosa non semplice da trovare non solo perché poco diffuse, ma anche perché questo dato non viene praticamente quasi mai riportato tra le specifiche delle unità usb o pci-e, mentre risulta facile trovarlo tra le specifiche delle unità wifi per i pc portatili.

Ok, ma può andar bene per giocare o si introduce troppo lag?

Ok, ma

Ok, ma può andar bene per giocare o si introduce troppo lag?
Ti riporto parte della risposta.
"
Adesso, sul PC Windows 10 (o su qualunque altro dispositivo miracast, tramite le sue impostazioni schermo):
Impostazioni > Sistema > Schermo > Connetti a schermo wireless > Fire TV stick nomeutente
Wualà il gioco è fatto. :-)
E il lag è anche molto basso, magari non l'ideale per giocare, ma per tutto il resto va davvero più che bene.
Buon mirroring!"

Ti riporto parte della risposta.
"
Adesso, sul PC Windows 10 (o su qualunque altro dispositivo miracast, tramite le sue impostazioni schermo):
Impostazioni > Sistema > Schermo > Connetti a schermo wireless > Fire TV stick nomeutente
Wualà il gioco è fatto. :-)
E il lag è anche molto basso, magari non l'ideale per giocare, ma per tutto il resto va davvero più che bene.
Buon mirroring!"
Sìsì, avevo letto.
Ma è un solo parere e personalmente mi fido più dei pareri di chi frequenta il forum di Toms rispetto a quelli del forum Amazon ^^
Chiedevo perchè pensavo avessi avuto modo di provare direttamente.

Non ho la possibilità di connettermi tramite miracast , nessuno dei pc in casa ha wifi compatibile.
Di solito uso lo smartphone per connettermi alle varie firestick di casa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro