Mio primo computer assemblato

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cj1991

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve sono nuovo di questo forum e oggi vorrei esporvi il computer che vorrei assemblare con un budget di 1200 euro. Accetto consigli e critiche!
Case: Nzxt Lexa S
Processore: Intel i7 950
Scheda madre: Msi x58 pro-E
Scheda video: Ati sapphire radeon HD6850 1GB
Ram: Kingston KTA-MP1066/4G
HD: Western digital caviar green 1TB
Alimentatore: Corsair TX650W
Masterizzatore: riciclo il mio vecchio Philips
Sistema operativo: Windows 7 Home 64bit
Monitor: Asus VH242H

Grazie mille in anticipo!

- Prendi un i7 930 e con i soldi che risparmi punta sulle nuove HD 69xx
- Prendi 6gb di ram (3x2gb) in modo da sfruttare il triple channel, a 1333 o 1600 mhz. Per marca e modello preciso aspetta altri pareri
- Metti due hdd, uno per il sistema WD Caviar black da 500gb e uno per lo storage, quello che hai scelto va bene

Grazie per i consigli ma non ho capito come mai devo comprare un hard disk a parte per il sistema...puoi spiegarmelo?

Grazie per i consigli ma non ho capito come mai devo comprare un hard disk a parte per il sistema...puoi spiegarmelo?

il green è l'ideale per lo storage perchè consuma poco, scalda poco ed è silenzioso. Detto questo non è indicato come disco di sistema perchè rispetto al black è meno performante. Nel disco di sistema vengono caricati tutti i servizi oltre ovviamente al sistema operativo quindi avere delle prestazioni buone è molto importante, al contrario del disco di storage che viene usato "solamente" come contenitore di file

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro