LCV
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 22
Buongiorno a tutti, ho appena acquistato un HP G9 15.6'' nuovo, 12th Gen Intel(R) Core(TM) i3-1215U 1.20 GHz, 8,00 GB di RAM, Modello WD PC SN740 SDDPNQD-256G-2006. Mi pare che, per uso mio lavoro (applicazioni Office, navigazione, videoconferenze, ecc.) se la cavi dignitosamente. Vorrei chiedervi un parere su questa scelta, che in parte ho "subito" visto il carattere di urgenza per cui è avvenuto l'acquisto, e chiedervi un'informazione riguardo la gestione batteria: io ormai pensavo che il cosiddetto "effetto memoria" per le batterie fosse solo riconducibile ai vecchi modelli con ben altra tecnologia, ma chi me lo ha venduto mi ha informato che la batteria del mio pc sarebbe formata da 3 celle, ognuna che gestisce il 33% del totale. Mi ha quindi consigliato di portare sempre il pc al 5-8% di batteria prima di ricaricarlo completamente, e di non metterlo possibilmente mai sotto carica prima di raggiungere quella soglia, per prolungarne la vita. E' stata un'indicazione corretta? Grazie e a presto.