Mint

Pubblicità

woddy

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Oggi ho provato Mint l'ultimo appena uscito (mi sembra sia la 10) con cd live e devo dire che mi piace molto, sto pensando seriamente di installarlo, in questo momento ho in dual boot Ubuntu 11.04 con Ubuntu 10.10 ma questo Mint mi ha preso sul serio. Che ne pensate ? Belli i menù ma anche tutto l'ambiente !

secondo me mint è un'ottima distro, niente da dire.

Infatti mi sembra ottima mi sapete dire per quanto tempo ha il supporto ? E se ci sono differenze nei comandi da terminale, lo chiedo perché ho letto da qualche parte che ci sono due sistemi diversi non so se mi sono spiegato ma i comanda da terminale di Ubuntu sono uguali a quelli di Mint ?

Non vedo perché dovrebbero essere diversi, al massimo cambierà qualcosa per la gestione dei pacchetti o per i tools grafici di configurazione

la gestione pacchetti è la stessa quindi sempre con apt, i comandi base sono "tipici" di linux ( cp, l, cd, rm , mount ecc...)

mint è un'ottima distro come già detto, te lo dice uno che ha iniziato dalla 6 versione "felicia"...
io ora sto provando LMDE e si comporta molto bene, però se punti sulla semplicità vai di linux mint "normale"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro