DOMANDA Mint o Lubuntu/Xubuntu per X131e

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,538
12,919
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
sempre meglio, e non c'è niente di male, provare un SO e vedere come si sta, anzichè far comprare a tutti ssd a prescindere.
poi ho visto pure altri altrove consigliare w10 senza manco che l'op abbia detto le specs della macchina, quindi è inutile che poi lasciano likes ad affermazioni opinabili qui.
per la maggior parte della gente abituata a 16+ gb di ram ecc, con 2-3gb non si apre manco un browser. balle.

comunque @1libero hai lubuntu, come si vedeva dal DE, e c'è anche "software" da dove puoi installare facilmente i sw appunto, quindi goditelo e stop e se vuoi mettici sto ssd

e per chiudere, scusa @Moffetta88 , se sai che ha lubuntu, perchè metti like ad un post che dice che l'utente ha ubuntu?
azz, non mi aspettavo di dover rendere conto pure perchè appiccico i pollici ai post.
Ma ti accontenterò.
A questa discussione ho laicato:
- il post di centoventicinque in cui rassicurava l'OP che il suo pc va benissimo, ha solo bisogno di un ssd
- il post di centoventicinque in cui ribadiva di cestinare il disco meccanico a favore del disco ssd
- il post di Edmund Blackadder non perchè diceva che l'OP stava usando Ubuntu, ma per il fatto di questo " A livello di facilità d'uso Ubuntu e Mint sono uguali visto che entrambe per installare o aggiornare le applicazioni forniscono uno store grafico (un pò come il Playstore). "
- il post di centoventicinque in cui spiega che i windows tweakati sono una porcata, e lo penso pure io. Windows XP ICE a me!
- il post di BAT00cent perchè mi andava

che poi mi pare che sto "scherzo" lo faccia pure per Kubuntu, e su xubuntu... esatto, su ogni Ubuntu ma con DE differente :)
Ricordati che Kubuntu/Xubuntu/Lubuntu sono di fatto Ubuntu con DE differente, che è ben diverso di una distro BASATA su ubuntu ( tipo KDE NEON o Mint )!

PS: dai il comando cat /var/log/installer/media-info e vedi esattamente che versione di quello_che-è-untu hai.
Detto questo, buone cose a tutti ?
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,933
2,078
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
perché Lubuntu cos'è secondo te? è Ubuntu con desktop environment LXDE, tutto qua.

Nah non facciamo giochetti: se un utente che non ha mai visto Linux chiede se ha Ubuntu o lubuntu gli va detto cosa ha chiaro è semplice, senza tanti giri di parole che non capirà


Ps: io non ho nessun Windows “porcata tweakato”
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,883
11,540
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
se un utente che non ha mai visto Linux chiede se ha Ubuntu o lubuntu gli va detto cosa ha chiaro è semplice, senza tanti giri di parole che non capirà
La base di Ubuntu è comune per tutti, desktop environment (DE) è semplicemente la grafica che vedi a video, non c'è nessun giro di parole e comunque NOI pensiamo che gli uttenti non siano stupidi, invece tu dai per scontato che non capiscano (tra l'altro fino a giorni fa anche tu ignoravi una vagonata di cose fondamentali ma in 4+4=8 sei diventato esperto in tutte le distribuzioni Linux esistenti sulla faccia della terra... magari ci riescono pure gli altri o no?).
P.S.
Non mi/ci è particolarmente gradito questo atteggiamento di voler pescare a tutti i costi il pelo nell'uovo perfino quando non c'è: questo è un forum, non un libro; mi pare quando un utente domanda, che ci si sforzi di rispondere, nei limiti del possibile, in modo chiaro e conciso, fugando eventuali ulteriori dubbi in seguito ad altre domande.
A polemizzare su tutto si crea solo confusione e si rende difficoltosa la lettura della discussione, distrendo l'utente da ciò che conta veramente.
 
Ultima modifica:

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,933
2,078
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Ho già spiegato altrove che io non mi ritrovo in nessuna di queste affermazioni

Inoltre respingo parole che mi hai messo in bocca su utenti “che non capiscono” o “stupidi” e questo è il modo migliore per fare polemica

E non mi piace che venga messo in dubbio (gratuitamente) che io abbia widows originale.
Post unito automaticamente:

PS: dai il comando cat /var/log/installer/media-info e vedi esattamente che versione di quello_che-è-untu hai.
Detto questo, buone cose a tutti

Like per questo pezzo
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,438
3,199
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
Ho già spiegato altrove che io non mi ritrovo in nessuna di queste affermazioni

Inoltre respingo parole che mi hai messo in bocca su utenti “che non capiscono” o “stupidi” e questo è il modo migliore per fare polemica

E non mi piace che venga messo in dubbio (gratuitamente) che io abbia widows originale.
Post unito automaticamente:



Like per questo pezzo
nessuno mette in dubbio che il tuo windows possa essere originale .

ti stiamo solo dicendo che se vuoi scrivere di un ipotetico windows ottimizzato è meglio essere specifici e dire " ti consiglio di ottimizzare windows in questo modo " e non di riferisri ad un generico windows ottimizzato, perchè altrimenti un lettore potrebbe dire " huè, fammi andare a vedere se ne trovo uno " e becca windows crackato e pieno di spyware ed a quel punto diventa un problema .
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,933
2,078
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
ok quando posso farò un thread in crazy topic sul mio vecchio portatile solo per far vedere cose che sapete già tutti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!