Mint- Installazione da terminale

Pubblicità

Autunno

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Buongiorno a tutti,
ho da poco installato Mint 22.2 Cinammon edition e sono alle prese con l'installazione dei vari software.
Alcune applicazioni erano già installate (pacchetto Office) e altre le ho installate dal Gestore applicazioni.

Adesso sto cercando di imparare ad installare i software da Terminale e non riesco a farlo, mi dice che non trova il pacchetto.

1- Ho scaricato l'applicazione che mi interessa ed attualmente si trova nella cartella scaricati, devo spostarlo in un'altra directory?
2- Devo inserire il nome completo dell'estensione (AppImage) o basta solamente il nome del software?
3- Come si installano i font personalizzati?
Voglio dire, in Windows, una volta che li ho scaricati, clickandoci sopra vengono installati direttamente e li trovo in Word, Indesign, ecc... In Mint come funziona?

Grazie mille in anticipo
A

Ciao Moffetta88,
lo apre ma non lo installa.
Se io volessi installare e aggiungere l'icona sulla barra in basso cosa devo fare?
Idem per l'installazione dei fonts

Gli appimage sono eseguibili, ed han dentro tutto. Come se fosse una versione portable di un exe.
Quindi non sono da installare.
Ti giro un link che ti spiega bene cosa sono gli appimage ed il oro pro e contro e anche come creare un collegamento al desktop

Grazie infinite era esattamente ciò che cercavo.
Per quanto riguarda l'installazione dei font, in pratica è come su Windows.

Grazie ancora
Buon lavoro a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro