DOMANDA Mint 16 mate/cinnamon

Pubblicità

bluetom

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti !
Questa è la mia configurazione:

Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7770 OC Rev. 2 Core 1050MHz Memory GDDR5 4500MHz 1GB DVI HDMI miniDP
Scheda Madre AsRock B85 Pro4 Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed

Ho 3 sistemi installati: win 7-linux mint-xubuntu

Tutti parlano così bene di sto mint, a me sembra lento ad aprire i programmi, per non parlare del software manager..

Io l'ho semplicemente messo su una partizione che avevop lasciato libera alla fine del disco, nel disco avevo già uno swap di 2 giga e quindi non l'ho rifatta.
Dite che è "lento" perchè io sono abiutato ad xfce che naturalmente è più leggero, oppure il partizionamento da me fatto rallenta il tutto ? (win 7 e xubuntu vanno benissimo)
Grazie e buone feste
part2.webp

Penso che sia una tua impressione, io lo uso e non è lentissimo. Ovviamente XFCE è più veloce, ma ha tante cose che non mi soddisfano (in primis non puoi fare una ricerca rapida di un software che vuoi lanciare).

Anyway, su xubuntu non si può installare direttamente il DE? Senza installare una distro nuova.
non sò..però ho notato che mint ha anch'esso una versione xfce.La proverò e vi dirò..
Purtroppo in mate/cinnamon alcuni programmi (es. opzioni driver video o software manager) ci mettono quasi 10 secondi per aprirsi..mi sembra troppo contando che su xubuntu volo.

in realtà è un concetto ottimo preso come definizione di base .

però necessiterebbe un passo in più : qualcosa che si accorga che i repo siano gia sincronizzati e qualcosaltro che lo faccia in background

Ma con mint16 non avevano velocizzato il gestore software che in olivia era un po'lento? Comunque a me ci vogliono 3-4 secondi non 10.

Una domanda: al de mate di petra, cliccando su 'menú' la prima volta c'é sempre un seccante ritardo ad aprirlo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro