Minipc uso ufficio

Pubblicità

AdeptusAstartes

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
61
Ciao,
devo preparare una postazione minimal con minipc, schermo e mouse/tastiera per circa 1000€

L'importante è ridurre i cavi al minimo per cui vorrei poter alimentare il monitor dal pc via usb insieme al segnale

vedo vari beelink, minisforum che usano amd di passata generazione a prezzi sui 400€ o quelli più potenti dell'attuale a 700€ e oltre: non c'è un modello più base, visto che non servono prestazioni, ma più recente?

Grazie

Ciao,
devo preparare una postazione minimal con minipc, schermo e mouse/tastiera per circa 1000€

L'importante è ridurre i cavi al minimo per cui vorrei poter alimentare il monitor dal pc via usb insieme al segnale

vedo vari beelink, minisforum che usano amd di passata generazione a prezzi sui 400€ o quelli più potenti dell'attuale a 700€ e oltre: non c'è un modello più base, visto che non servono prestazioni, ma più recente?

Grazie
i mini pc usano tutti un classico alimentatore da notebook, non credo ne esistano con alimentazione via type C, a meno di non andare su un mac mini

interessante.

ryzen 5 serie 8 come l'8640 è ancora presto?

i ryzen 7 mi sembrano esagerati: stavo quasi valutando un intel 150 ma non vorrei scendere troppo in basso come prestazioni

mi pare di capire che l'alimentazione usb è ancora un miraggio, peccato perchè avrei voluto evitare multiprese e l'avere due alimentatori da piazzare

interessante.

ryzen 5 serie 8 come l'8640 è ancora presto?

mi pare di capire che l'alimentazione usb è ancora un miraggio, peccato perchè avrei voluto evitare multiprese e l'avere due alimentatori da piazare
il mac mini è fuori discussione? ti costa 600€ se riesci a raccattare uno studente per usufruire dello sconto educational

nah: non è per me ma mi tocca andare io in caso di problemi e non voglio rogne con un so che non conosco
tecnicamente il mac lo accendi e te ne dimentichi, difficilmente prenderanno virus e le app le scaricano dall'app store

basato sui nuovi ryzen c'è questo con 160€ di sconto, io resto sempre dell'idea che per i mini pc, il costo massimo deve essere di 400€, non ci sono reali vantaggi aumentando i core o andando su una igpu migliore, tanto non sono pensati per giocare e passare da 12 a 16 thread, non ti da maggiore durata nel tempo, office usa ancora un core per lavorare
prendi questo è hai comunque qualcosa di prestante

Pubblicità
Pubblicità
Indietro