Minipc ITX con schede madri B450 e Ryzen 3 2200g

mephisto466

Utente Attivo
407
79
CPU
I7-4790 lock @ 4Ghz
Scheda Madre
MSI H97M-G43
HDD
DREVO D1 PRO 240GB M.2 + WD 3 TB
RAM
Crucial Ballistix SPORT 2X8GB DDR3 1600Mhz
GPU
KFA2+ GTX 970 OC Mini 4Gb
Monitor
SAMSUNG 27'' CURVO M390
Case
GAME MAX H603 WHITE uATX
OS
W10 X64 + Zorin OS Linunx
hai preso un 4k con una gpu che regge al massimo il fullHD
In realtà questa tua affermazione vale solo se il suo interesse primario è esclusivamente giocare

Mi sembra di capire che ci farà anche utilizzi di produttività, e la scelta di un monitor così è più che valida.

Nulla vieta di usare il PC a 4K per produttività e riproduzione video e giocarci a risoluzione a inferiore.

Inoltre, il monitor è comunque un elemento che gli resterà a lungo termine, se volesse passare a configurazioni più prestanti se lo trova già e può comunqua farne altri utilizzi (io ad esempio ci collegherei un ps4pro o una One X).

Diciamo che l'acquisto del monitor va ponderato bene e più ci si può permettere e per più tempo ci si starà tranquilli.

Potendo l'avrei fatto anche io nonostante abbia una 1050Ti e una Xbox One S dei poveri, ma mi sono dovuto accontentare di un Curvo da 27'' 1080p.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,538
12,037
In realtà questa tua affermazione vale solo se il suo interesse primario è esclusivamente giocare
io ho letto l'ultimo commento che ha riuppato il thread e si parlava di giocare
Mi sembra di capire che ci farà anche utilizzi di produttività, e la scelta di un monitor così è più che valida.
dipende, anche se non ci sono regole scritte un 27" 4k ha una densità di pixel elevata per quella diagonale, le immagini risultano essere molto più piccole che su un 27" 2k
le misure ideali sono 32" 4k, 27" 2k, 24" 1080p, nulla vieta di prendere accopiate come la tua
 

hellsm83

Nuovo Utente
104
15
io ho letto l'ultimo commento che ha riuppato il thread e si parlava di giocare

dove ho scritto che ci voglio giocare? me lo son perso...

dipende, anche se non ci sono regole scritte un 27" 4k ha una densità di pixel elevata per quella diagonale, le immagini risultano essere molto più piccole che su un 27" 2k
le misure ideali sono 32" 4k, 27" 2k, 24" 1080p, nulla vieta di prendere accopiate come la tua

non so se hai esperienza diretta con monitor 28" 4k... io posso dire di si... le foto sono molto definite e posso dire che riesco a vederele al 50% delle dimensioni originali...
questi commenti non argomentati, scritti per partito preso, non mi piacciono molto... un po come quando cercavo un ssd e mi suggerivano una marca al posto di un'altra senza argomentare... o quello, nei primi post, che mi diceva che i minipc si fanno SOLO con architetture intel e non con AMD... anche lui senza argomentare...
Post unito automaticamente:

Toshiba P300 giusto per risparmiare qualche euro. ;) Come HDD è affidabile al pari del WD blue.

alla fine ho comprato un WD Blue usato a 25 euro... peccato per le vibrazioni assurde che ora sento arrivare dal pc
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: mephisto466

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,538
12,037
dove ho scritto che ci voglio giocare? me lo son perso...
infatti ho scritto che c'era scritto nell'ultimo commento che ha riuppato il thread
non so se hai esperienza diretta con monitor 28" 4k... io posso dire di si... le foto sono molto definite e posso dire che riesco a vederele al 50% delle dimensioni originali...
questi commenti non argomentati, scritti per partito preso, non mi piacciono molto... un po come quando cercavo un ssd e mi suggerivano una marca al posto di un'altra senza argomentare... o quello, nei primi post, che mi diceva che i minipc si fanno SOLO con architetture intel e non con AMD... anche lui senza argomentare...
anche se non ci sono regole scritte
ci mancherebbe che un 4k non avesse immagini definite su un monitor da 28", prova a guardare su un 32" con risoluzione fullHD e capirai cosa voglio dire, e non parliamo di console perchè fanno un rescale dell'immagine
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili