Minipc dualboot Windows/Android: con android lampeggia lo schermo!

Pubblicità

jumpjack

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
48
Non ho capito se in questo forum c'è una sezione specifica in cui si possa parlare di miniPC...

Io ho un Wintel wx-c8 con dualboot win8.1/android4.4.4.
Sotto Win tutto ok, ma sotto android ogni pochi secondi lo schermo diventa totalmente nero e poi ricompare, rendendolo praticamente inutilizzabile.
Ho provato a smanettare varie opzioni di rendering, ma inutilmente.
Non riesco a capire se è android che fa qualche strano switch automatico sull'HDMI, o se ci sono cali di tensione o altro, a cui il monitor reagisce in questo modo (però come dicevo, sotto Windows nessun problema).

In pratica, allo stesso monitor sono collegati il miniPC tramite cavo HDMI-DVI e un altro PC tramite DisplayPort. Devo switchare manualmente da uno all'altro tramite i pulsanti sul monitor.
Ho anche disabilitato lo switch automatico del monitor, e se è per questo ho provato anche a scollegare del tutto l'altro PC, ma il problema persiste.

Il monitor è un EliteDisplay E201.

Finchè non uso nè mouse nè tastiera, lo schermo nero non compare, ma non sono riuscito a identificare con sicurezza in quali circostanze compare: forse quando cambia la schermata visibile a causa di un click, ma a volte mi pare proprio che cambi a cavolo, senza apparente motivo... :mbe:

Il mouse è collegato, tramite un KVM, a entrambi i PC, come pure la tastiera.

Non potrò fare altre prove tecniche per i prossimi 10 giorni di ferie, ma intanto ogni suggerimento teorico è ben accetto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro