DOMANDA Minipc da portare in giro

Pubblicità

sephirich

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao avrei intenzione di acquistare un mini pc da usare per programmare e svagarmi(guardare video ecc..) che possa riuscire a trasportare in una tracolla, ho già guardato gli android ma sarei più interessato all'ambiente windows, il budget è di 150€.

Grazie in anticipo per i suggerimenti.

Intendi un portatile, no? Da 10-11" direi ...
Se vuoi spendere quella cifra devi guardare l'usato.
Dopo il fallimento dei netbook/Atom (per fortuna!) non si trova più molto intorno ai 200 euro, forse qualche vecchio modello ancora a magazzino ...
Se puoi salire intorno ai 300 trovi modelli interessanti, ad esempio è da poco uscito l'ASUS VivoBook F200.
Per il PC che è IMHO costa poco.

Allora: assemblare un mini PC ITX completo ha dei costi, non altissimi ma con 150 euro non fai niente.*
Si trovano dei mini PC stile nettop (o NUC) assemblati o preassemblati.
Una ricerca su trovaprezzi mi dice che loZOTAC ZBOX-ID18 (1007U) è il più economico (127+sped.) a cui però devi mettere tu HDD e RAM andando intorno ai 200 ... stesso prezzo del modello Asus VivoPC completo.
Chiaramente senza S.O.

EDIT: * mi correggo, forse ci rieci così:
Case ITX economico alimentatore incluso, per esempio gli LC-Power con 75W.
Scheda madre con CPU saldata, per esempio ASRock E350M1, Biostar A68I-350 Deluxe o ASUS C8HM70-I/HDMI.
Con HDD da 2,5" e modulo DDR3 da 2Gb dovresti essere intorno ai 150 euro.
Considera però che un E-350 è nettamente inferiore ad un 1007U che non è certo un mostro.
Link1 Link2

Ultima modifica:
Senti, un'ottima soluzione per un fisso come htpc con mini itx su quel budget è questa: come vedi il case è piccolo e il pc ti viene già assemblato, anche se mi sembra una soluzione estrema, prezzo € 174.

CabinetLC-Power 1320mi
AlimentazioneAlimentatore esterno 75W
Allogiamenti per hard disk1x 2,5" or 1x 3,5"
Scheda madreAsrock E350M1
ProcessoreAMD Dual Core E-350 2x1.6Ghz
Scheda videoATI Radeon HD6310 (onboard)
RAM4 Gb DDR3-1600 (1x4Gb) - 8Gb max
Hard diskNessuno
Unita otticaNessuno
Sistema operativoNessuno
Wi-fiNo
Porte frontali2x USB 2.0 | Uscita Cuffie e Microfono
Pannello posteriore6x USB 2.0 | 1x eSATA | 1x HDMI | 1x DVI | 1x VGA | 1x Uscita S/PDIF | 1x PS/2 | 10/100/1000 Mbps Ethernet | Audio 7.1
Dimensioni (L x H x P in cm)22,6 x 6,2 x 31,4

[TH="colspan: 2"]Caratteristiche tecniche[/TH]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro