filippomurolo
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 21
Salve a tutti, non trovavo una sezione adeguata e quindi ho pensato di scrivere qui. Sono interessato a buttarmi nel mondo del mining, ma leggendo molti articoli ho notato che qui in Italia minare non porta chissà quali grandi quantità di criptovaluta e il problema principale è il costo elevato della corrente. Bene, io mi trovo con un capannone dove sul tetto sono posizionati moltissimi pannelli solari. La mia idea era di riempire il capannone di pc e minare Ethereum o altre monete (non bitcoin dato che ormai ci sono troppi minatori). sfruttando appunto l'energia solare ed andando ad eliminare almeno in parte il problema del prezzo della corrente. Scusatemi se non do dei dati precisi ma in questo momento ne so poco anche io. La mia domanda è: vale la pena minare sfruttando la corrente generata dai pannelli? Leggevo sempre online che avendo dei pannelli solari si farebbe prima a rivenderli, o appunto come faccio adesso a vendere l'energia generata. I ricavi del mining tramite energia solare possono essere ritenuti "validi"? Trascurando l'andamento della moneta scelta poi, se l'ethereum per esempio dovesse sempre rimanere al suo valore di oggi, ci sarebbe un guadagno?
Scusate se ci sono errori, grazie per tutte le risposte!
Scusate se ci sono errori, grazie per tutte le risposte!