minimizzazione finestre

Pubblicità

luposelva

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti, ho questo problema: il trattino in alto per la minimizzazione finestre non funziona, cioè invece di ridurre la pagina nella barra la chiude praticamente fa come se cliccassi sulla crocetta, qualcuno mi aiuta. :boh:

Hmmm... prova ad aprire un'applicazione, per esempio firefox, da terminale e poi la minimizzi. se ti ri-compare sul terminale il prompt per digitare l'input allora l'applicazione è chiusa, altrimenti è un problema del pannello (magari ti è sparito o hai cancellato l'applet del selettore finestre o come si chiama...)
Per essere sicuro al 100% del fatto che firefox (puoi provare anche con un altro programma se vuoi) sia terminato da terminale dai
Codice:
ps -ef | grep firefox

se non compare nulla significa che il processo firefox è terminato, se compare una riga significa che è in esecuzione ma non hai l'applet "elenco finestre" del pannello di gnome. In questo caso lo aggiungi in un attimo

Hmmm... prova ad aprire un'applicazione, per esempio firefox, da terminale e poi la minimizzi. se ti ri-compare sul terminale il prompt per digitare l'input allora l'applicazione è chiusa, altrimenti è un problema del pannello (magari ti è sparito o hai cancellato l'applet del selettore finestre o come si chiama...)
Per essere sicuro al 100% del fatto che firefox (puoi provare anche con un altro programma se vuoi) sia terminato da terminale dai
Codice:
ps -ef | grep firefox
se non compare nulla significa che il processo firefox è terminato, se compare una riga significa che è in esecuzione ma non hai l'applet "elenco finestre" del pannello di gnome. In questo caso lo aggiungi in un attimo

ciao ico forse ho risolto, dalle proprieta' del pannello ho aggiunto l'applet selettore finestre, infatti cliccandoci su si apre la lista dei link chiusi con trattino, è giusto cosi' oppure cè qualche funzione avanzata che minimizza le finestre sul
pannello tenendole in primo piano tipo win.
ps. a ho ubuntu 8.04. :rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità